Campetti Collestatte: «Dove sono i soldi?»

Il circolo del Pd ‘interroga’ l’amministrazione comunale: «L’assessore Proietti ha detto che i fondi non ci sono ma erano stati già stanziati»

Condividi questo articolo su

Il Pd di Collestatte e Torreorsina va all’attacco dell’amministrazione comunale di Terni sulla questione dei campi sportivi in località Fontevecchia (Collestatte) e chiede che fine abbiano fatto i soldi – 125 mila euro – stanziati dalla precedente giunta per il completamento dei lavori.

«Opera già finanziata»

«Lo scorso febbraio – scrive la segreteria del circolo Pd -, durante la seduta del consiglio comunale dedicata alle interrogazioni, l’assessore allo sport Elena Proietti, in riferimento ai campetti in località Fontevecchia, ha affermato che non stanno completando l’opera per mancanza di fondi e che si valuterà in futuro la possibilità di chiedere un mutuo. Ricordiamo però all’assessore che non serve accendere mutui per reperire nuovi fondi, in quanto l’opera è già stata finanziata. La precedente giunta di centrosinistra ha infatti lasciato in bilancio 90 mila euro per il completamento dell’opera (finanziata con delibera di consiglio comunale numero 236 del 2016, tuttora pubblicata sul sito del Comune) oltre a circa 35 mila euro del ribasso d’asta per i lavori precedentemente svolti, per un totale di 125 mila euro».

«Quando c’è da ringraziare lo facciamo»

«Delle due l’una – attaccano i Democratici di Collestatte -, o questi soldi sono stati stornati dall’attuale giunta di centrodestra per altri lavori, e speriamo vivamente che non sia così perché sarebbe uno scippo incomprensibile, oppure, semplicemente, l’assessore non conosce il bilancio del Comune che amministra ormai da quasi un anno, cosa che politicamente sarebbe molto grave ma che preferiremmo di gran lunga perché il nostro territorio non meriterebbe un trattamento del genere. Sottolineiamo che non abbiamo alcuna intenzione di muovere polemiche pretestuose ma solo di conoscere la verità, perché riteniamo che sia fondamentale completare i lavori dei campetti di Collestatte paese. Prova ne è il riconoscimento che facemmo pubblicamente, cinque mesi fa, del lavoro svolto anche dall’attuale giunta per l’avvio, per ora solo annunciato, di un’altra opera fondamentale per lo sport sul nostro territorio, ovvero quella del campo di calcio a 7 di Collestatte Piano. Quando ad ottobre l’assessore ai lavori pubblici Melasecche ha annunciato la partenza di tali lavori, pur ribadendo il nostro non sostegno politico, vista l’incolmabile distanza su molte azioni e sui valori espressi dall’attuale giunta, ringraziammo pubblicamente l’impegno anche dell’attuale amministrazione che, giustamente, decise di portare a termine il lavoro delle precedenti giunte comunali di centrosinistra che finanziarono e progettarono anche il campo di calcio a 7 di Collestatte Piano. Parimenti auspichiamo che l’attuale giunta attui lo stesso metodo per completare anche i campetti di Collestatte paese, senza avere il timore di portare avanti lavori predisposti da chi li ha preceduti al governo della città solo perché di colore politico diverso: il territorio deve sempre essere messo al primo posto, deve venire prima delle logiche partitiche».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli