Colpiti dal sisma ma pieni di eccellenze

Appuntamento domenica 16 dicembre a Rieti con i prodotti enogastronomici dei territori compresi nel ‘cratere’ del centro Italia: tante idee regalo

Condividi questo articolo su

Una degustazione guidata di prodotti di eccellenza realizzati dalle aziende del ‘cratere sismico’. È la nuova iniziativa lanciata per il prossimo 16 dicembre, dalle ore 10 alle 20, dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con la sua azienda speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto ‘Ri-Agriart’.

Le eccellenze dei territori che vogliono ripartire

Un appuntamento ad ingresso libero e gratuito promosso per sostenere il rilancio turistico delle zone colpite dal sisma, valorizzandone le principali potenzialità attrattive. In tale contesto, l’iniziativa si propone di attrarre l’interesse dei consumatori verso i prodotti tipici di alta qualità di alcune delle aziende enogastronomiche di eccellenza dei territori reatini colpiti dal sisma – che rappresentano anche regali natalizi molto graditi – attraverso un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta di sapori, profumi, forme e consistenze.

Degustazioni ma anche regali di Natale

L’evento, che si svolgerà a ‘Le Tre Porte’ (via della Verdura 21/25 – Rieti), prevede una degustazione guidata di prodotti di qualità di una trentina di produttori dell’area del ‘cratere’: dall’olio extravergine di oliva ai cereali, dai formaggi al miele, dai salumi alle patate, dalle salse alle composte, dalla birra ai vini e liquori. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio promozione della Camera di Commercio di Rieti oppure l’azienda speciale Centro Italia Rieti al numero 0746/201364.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli