Comune di Terni, riequilibrio al veleno

La maggioranza boccia tutte le richieste delle opposizioni – che annunciano l’invio di tutte le carte alla Corte dei conti – e vota la manovra

Condividi questo articolo su

Passa. Con una sola seduta di consiglio comunale la maggioranza approva la manovra di riequilibrio dei conti di palazzo Spada e – nonostante una lettera della Cgil che mette in discussione la vendita delle farmacie comunali – i consiglieri sono andati avanti come treni.

LA MISSIVA DELLA CGIL SULLE FARMACIE

La seduta Il piano di riequilibrio, presentato in aula dall’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi, è stato approvato con i soli voti della maggioranza – 18 i voti a favore – mentre le opposizioni hanno espresso 11 voti contrari. In precedenza il consiglio aveva approvato un atto di indirizzo di Cavicchioli (PD) e bocciato quello di Melasecche (IlT). Approvato anche un emendamento della giunta e bocciati tutti quelli delle opposizioni, che hanno già promesso di spedire tutte le carte alla Corte dei conti.

LA RELAZIONE DI PIACENTI D’UBALDI

Il sindaco «Voglio ringraziare – ha detto il sindaco Leopoldo Di Girolamo – tutti i consiglieri comunali che partecipano ai lavori del consiglio, che fanno sentire il loro sostegno a una manovra che vuol dare un futuro a questo comune e a questa città. Li ringrazio per il loro senso di responsabilità, per il loro onorare il mandato degli elettori, per il farsi carico dei problemi della comunità, anche in un clima non facile. Ritirarsi ora sarebbe non solo un tradimento del mandato elettorale, ma un danno alla comunità ternana che vedrebbe meno l’azione amministrativa necessaria per cogliere le opportunità che questa amministrazione, insieme al governo e alla regione, è riuscita a costruire nei mesi scorsi. Le opportunità dell’Area di crisi complessa, del Patto per lo sviluppo siglato con la Regione, di Agenda Urbana e dei fondi europei, possono essere colte e sono una risposta concreta alle aziende, ai cittadini, alle associazioni, a tutti colori che chiedono risposte concrete alle difficoltà di questa stagione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli