Moncalvo in Danza, Terni brilla ad Asti

Grandi risultati per le ragazze ternane dirette della Formazione Danza Terni: podi e premi di prestigio in terra piemontese

Condividi questo articolo su

Podi, premi in denaro e borse di studio. Un ritorno da Asti decisamente felice per le ragazze della Formazione Danza Terni, la scuola attiva da 38 anni e diretta da Rosanna Filipponi. Si è messa in luce la scorsa domenica al teatro Alfieri di Asti per il XII° concorso internazionale ‘Moncalvo in danza’: il gruppo umbro ha ben figurato nella sfida che ha coinvolto 50 team – 240 le coreografie complessive – provenienti da tutta Italia con giuria internazionale composta da Oriella Dorella, Marlon Dino, Vera Karpenko, Iuri Gorscov, Riccardo Riccardi, Michele Olivieri, Macia del Prete, Lucas Viallefond, Tim Podesta e Paolo Mohovic.

I trionfi

Venti le ragazze della scuola ternana in gara nelle varie – classico, contemporaneo e danza di carattere – categorie. Spiccano in particolar modo le vittorie nel children e juniores (coreografie della Filipponi) e il trionfo con il gruppo di flamenco preparato da Sofia Massarelli; ci sono poi i 1° posti nel contemporaneo in esibizioni coreografate da Gennaro Maione e tra le baby con Claudio Scalia protagonista come coreografo. A ciò si aggiungo altri piazzamenti – sia a livello individuale che di collettivo – con esibizioni coreografate da Piero Martelletta e Roberta Rossi. Un’altra buona notizia per la Formazione Danza Terni arriva dall’11enne Sofia Valentini: da settembre avrà la possibilità di iniziare il suo cammino nel prestigioso teatro San Carlo di Napoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli