Controlli ad Orvieto, ‘Rupe’ al setaccio

Lunedì intenso per il piano interforze scattato su disposizione del questore di Terni. Segnalati due giovani. Un’auto sequestrata

Condividi questo articolo su

Lunedì di controlli interforze – polizia di Stato, carabinieri, finanza, polfer e polizia locale – ad Orvieto (Terni). Gli accertamenti, disposti dal questore di Terni  coordinati dal dirigente del commissariato orvietano, hanno visto in campo anche Il Reparto prevenzione crimine e un’unità cinofila della polizia di frontiera di Fiumicino.

Giovanissimi segnalati Proprio il cane antidroga ‘Jamil’ ha ‘fiutato’ due diciottenni alla stazione – un ragazzo ed una ragazza in attesa della funicolare per il centro – trovati in possesso di circa 4 grammi di marijuana. Sono stati entrambi segnalati in prefettura in quanto assuntori.

Auto sequestrata Sotto la lente ci sono finiti anche locali, sale giochi, giardini pubblici e i sotterranei dei principali centri commerciali del territorio. Grazie al sistema ‘Mercurio’ installato sulle vetture del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, è stato possibile analizzare circa 600 targhe di autovetture in movimento. Per una di queste, priva di assicurazione, è scattato il sequestro amministrativo. In totale sono stati impiegati circa trenta operatori delle varie forze di polizia, controllate circa ottanta persone e quaranta veicoli nei vari posti di controllo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli