Controlli della polizia, denunce ed espulsione

Perugia, deferiti un 25enne marocchino senza fissa dimora e un 21enne rumeno: ha provato a sfuggire al controllo degli agenti

Condividi questo articolo su

Martedì mattina, una chiamata al 113 ha fatto convergere un equipaggio della polizia in zona Lacugnano dove l’uomo era stato visto girovagare a piedi lungo la strada mettendo in pericolo se stesso e gli automobilisti in transito. Portato in questura per i controlli, è risultato già noto alle forze di polizia e che aveva soggiornato a Milano fino a poco tempo fa. In suo possesso è stato trovato un telefono cellulare e due schede sim rubate a Grosseto e Reggio Emilia. Dopo la denuncia sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

Controlli Erano le due della notte tra martedì e mercoledì quando le volanti, durante dei normali controlli agli automobilisti in transito nella zona di Sant’Andrea delle Fratte, notavano una panda, con a bordo tre giovani che, con una manovra azzardata, cercavano di eludere i controlli.

La fuga Diramata la ricerca del veicolo a tutti gli equipaggi, tramite la sala operativa, la macchina veniva rintracciata nei pressi di Madonna Alta. Dei tre giovani a bordo uno, in particolare, ha cercato di opporre resistenza ai controlli dei poliziotti che hanno dovuto ammanettarlo e portarlo in questura, mentre gli altri sono stati tutti rilasciati. Il giovane, un 21enne di origini romene, è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale mentre ancora sono da chiarire le ragioni della fuga e del tentativo di sottrarsi ai controlli.

Espulsione Un 26enne tunisino, più volte tratto in arresto a Padova e a Perugia per  spaccio di stupefacenti, è stato invece espulso dagli agenti dell’ufficio immigrazione diretto dal vice questore aggiunto Maria Rosaria De Luca. Lo straniero era detenuto a Capanne e il suo primo giorno di libertà, per fine pena, è coinciso con un lungo viaggio sino al Sud Italia ove gli agenti lo hanno scortato sino ad un Cie da dove sarà rimpatriato nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli