Cremonese-Perugia: Melchiorri out, King c’è

Il centravanti ex Carpi non è nemmeno partito per la trasferta. Il centrocampista ha un dolore alla spalla ma è convocato. Il tecnico in conferenza torna su campi e caso Koulibaly

Condividi questo articolo su

Articolo in aggiornamento

Federico Melchiorri ha ancora dolore al ginocchio e non è stato convocato: gli esami hanno evidenziato una infiammazione alla punta del perone, proprio nella parte in cui si incastra nel ginocchio, ma per fortuna non ci sono conseguenze per l’articolazione, il che vuol dire che basterà un po’ di riposo e nel girone di ritorno lo ritroveremo come nuovo (o quasi). Soliti dubbi per Michael Kingsley – stavolta per un dolore alla spalla – ma Nesta difficilmente si priverà di lui e infatti lo porta a Cremona per provare a recuperarlo.

NESTA IN CONFERENZA STAMPA PRIMA DELLA PARTENZA PER CREMONA – VIDEO

Il tecnico si fida comunque delle alternative

«Senza Federico abbiamo giocato in passato e abbiamo fatto bene, anche al di là di come mi aspettavo, King è un giocatore importantissimo per noi ma se non dovesse esserci avremo giocatori all’altezza. Non cambierò modulo, ma sappiamo chi sono le alternative, come Moscati e Kouan, che ha recuperato bene e può giocare. Io mi fido di tutti, tutti mi hanno dato la dimostrazione di poter giocare, mantenendo questo modulo».

«Cremonese ha recuperato di più»

«Mi aspetto ci vengano a prendere forte, soprattutto se giocheranno a specchio. A Brescia hanno atteso, col 3-5-2, ma credo che con noi saranno aggressivi. Hanno fatto un mercato costoso e hanno un’ottima rosa. Hanno avuto un piccolo-grande vantaggio e cioè che hanno avuto oltre 24 ore di riposto più di noi e possono recuperare meglio di noi e poi hanno giocato in trasferta vicino alla loro sede. Però noi dobbiamo fare la nostra partita, così come loro faranno la loro. Il bilancio della stagione non sarà certo influenzato da questa gara: credo comunque sia positivo perché dopo una partenza così così abbiamo fatto molto bene. Una vittoria, certo, potrebbe essere una ciliegina sulla torta, ma ci metterebbe in una posizione interessante».

«I campi servono non per me, ma per il Perugia»

«Le mie non sono polemiche anzi sono certo che la società metterà a posto i campi, non mi lamento di niente, non chiedo niente. La società lavora per far forte il Perugia e per rendere il Perugia sempre migliore. Non è che fanno i campi a me. Stesso discorso per il mercato, su cui però non ho dubbi perché i dirigenti del Perugia hanno sempre fatto un ottimo mercato e sanno di cosa abbiamo bisogno anche se sono contentissimo di quello che hanno fatto i ragazzi».

Razzismo? Qui le regole non valgono…

«Il problema non è solo negli stadi ma nella quotidianità che c’è poca tolleranza verso le persone. E poi è un problema di rispetto delle regole. Ho vissuto alcuni anni all’estero e lì vieni punito se fai certe cose. In America quando mi ferma la polizia ho paura, non perché ho fatto qualcosa ma perché sento che ci sono delle regole che non vanno violate. Qui al massimo ti fanno la multa per fare soldi. Ma le regole, quelle vere, sono altre per me».

Convocati Perugia: c’è anche il giovane Ranocchia

Gabriel, Leali, Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi; Bianco, Bordin, Dragomir, Kouan, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Verre; Bianchimano, Han, Mustacchio, Vido.

Cremona, Rastelli rischia: «Serve risultato positivo»

Rischia la panchina il tecnico grigiorosso Massimo Rastelli (e anche il ds Rinaudo). Contro il Perugia, ultima del girone d’andata prima della lunga sosta, si gioca il tutto per tutto: «Sicuramente non è stato un anno positivo per la Cremonese, dobbiamo fare un risultato positivo per smuovere la classifica. A Brescia, essendo la seconda di tre partite ravvicinate, pensavo di riuscire a contenerli meglio nel primo tempo e uscire nella ripresa. Poi abbiamo preso gol su situazioni di seconde palle in cui non siamo arrivati per poco. In pochi giorni è difficile trovare la chiave giusta per ribaltare determinati situazioni. Bisogna lavorare ed essere tranquilli, perché altrimenti tutto risulta più pesante».

I convocati: c’è l’ex Ternana Montalto

«Montalto è recuperato, ma più di un tot di minuti non può giocare. Domani non sarà sicuramente titolare. Per domani abbiamo provato due soluzioni di gioco per cambiare, eventualmente, a partita in corso», dice ancora Rastelli.

Sciopero del tifo allo Zini

I tifosi della Curva Sud hanno deciso di fare lo sciopero del tifo per la partita contro il Perugia. Lo hanno comunicato tramite i propri canali social, al termine di una riunione definita “non semplice”. Alla base di tale scelta ci sono motivazioni di vario genere, tra cui appunto i recenti k.o. con Foggia, Carpi e Brescia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli