CrossFit Terni, trionfo Farinacci a Milano

Nel più grande evento europeo, i ‘Gensan italian showdown’, il 17enne si è imposto tra gli junior nella pratica sportiva legata al fitness. Battuti Sarzana e Vantuch

Condividi questo articolo su

Una vittoria nel primo european challenge per teenager dedicato al mondo del crossfit, la pratica sportiva agonistica che prevede una serie di workout – esercitazioni – con un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione. Il 17enne ternano Diego Farinacci si è imposto a Milano nel più grande evento europeo del genere, i ‘Gensan italian showdown 2017’: l’atleta e coach del Crossfit Terni ha ottenuto il successo nella categoria teenager juniors.

L’atleta ternano si è imposto nella finale a dieci – rx junior – superando Alberto Sarzana dell’Indipendente e il ceco Jan Vantuch, della Colliery crossfit. Nel primo giorno di gara i partecipanti delle varie categorie si sono cimentati in tre esercitazioni – valide per la qualificazione ai turni successivi – di tre minuti ciascuno: aerobica, ginnastica, sollevamento pesi e altre attività (c’è anche il kettlebell) ad alta intensità. Nella gara decisiva Farinacci è stato l’unico in grado di arrivare – evento 5B – ai 90 chili.

I premi Il successo di Milano ha portato in dote a Farinacci un doppio premio di assoluto valore per il crossfit: l’ingresso nello ‘Xenios USA® Athletes Team’ e un contratto di sponsorizzazione – un anno – da 6 mila euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli