Terni, dà di matto in centro: denunciato

Momenti concitati lunedì pomeriggio fra piazza Buozzi e corso Vecchio. Il soggetto è stato rintracciato dalla polizia locale

Condividi questo articolo su

Il caldo estivo, ma forse – soprattutto – parecchio alcol e qualche problema pregresso. Ci sarebbe questo all’origine dell’episodio accaduto nel primo pomeriggio di lunedì, intorno alle 14.30, fra piazza Buozzi e corso Vecchio a Terni.

Un idraulico a bordo del proprio automezzo si è visto colpire con un pugno, da un passante, lo specchietto retrovisore laterale. Fermatosi per capire le ragioni del gesto e rendersi conto del danno, l’addetto si è trovato di fronte un soggetto decisamente ‘su di giri’. Nel mentre una signora anziana che vive in zona e che si era affacciata sentendo il trambusto, ha avvertito l’idraulico della finestra: «Stai attento che quello ti ammazza!».

Paura A quel punto l’addetto, senza voltarsi, è risalito di corsa sul mezzo da lavoro ed è ripartito ma l’altro – in evidente stato di alterazione – lo ha raggiunto aggrappandosi con entrambe le braccia al finestrino e minacciandolo. Pochi secondi di paura, poi l’idraulico è riuscito a ripartire e ad avvertire una pattuglia della polizia locale di Terni che si trovava in zona.

Denunciato Gli agenti sono così intervenuti insieme agli operatori del 118 ed hanno rintracciato l’esagitato – identificato in un 40enne ternano già noto alle forze dell’ordine -, denunciandolo all’autorità giudiziaria. Quest’ultimo è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, viste le particolari condizioni in cui si trovava.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli