Da Terni a Real Time, Marco si sposa in tv

Il 32enne protagonista della quarta stagione di ‘Matrimonio a prima vista Italia’

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Da Terni è partito in gran segreto per Milano, dove ha dovuto affrontare una serie di provini e colloqui con degli esperti. Forse non se l’aspettava nemmeno lui ma ci sperava, magari all’inizio aveva deciso di partecipare un po’ per gioco e un po’ per curiosità, ma alla fin ce l’ha fatta: il 32enne Marco Rompietti è uno dei protagonisti della quarta stagione di ‘Matrimonio a prima vista Italia’. La prima puntata è andata in onda mercoledì sera su Real Time.

Il programma

In ogni puntata del programma, basato su un format danese, sei concorrenti che non si conoscono tra di loro vengono divisi in tre coppie e si vedranno per la prima volta il giorno del loro matrimonio, diventando per legge marito e moglie. Nel corso delle otto puntate le coppie vengono seguite da tre esperti: Fabrizio Quattrini (psicologo, sessuologo e psicoterapeuta), Mario Abis (sociologo) e Nada Loffredi (sessuologa). Le coppie verranno, inoltre, filmate per cinque settimane di convivenza, dove al termine di questo periodo decideranno se continuare ad essere sposati oppure divorziare.

La scelta di Marco

Dopo averlo ritenuto idoneo e dopo aver individuato la persona che secondo loro poteva essere compatibile, gli esperti hanno comunicato a Marco che era stato scelto per partecipare al programma. E lì è arrivato il bello: dire alla famiglia e agli amici che da lì a pochi giorni si sarebbe sposato con una sconosciuta. Superato lo shock iniziale, parenti ed amici hanno aiutato Marco nei preparativi del matrimonio, nella scelta dell’abito e delle parole più giuste da dire alla sua sposa. Tutto doveva essere perfetto perché, anche se in una modalità un po’ anomala, è pur sempre uno dei giorni più importanti della sua vita.

Il matrimonio

All’altare Marco ha conosciuto Ambra – 27enne di Ardea in provincia di Roma – e già dai primi momenti tra loro c’è stato un feeling speciale. Durante il ricevimento hanno avuto modo di conoscersi meglio e conoscere le rispettive famiglie ed amici; hanno bevuto, ballato e cantato come se si conoscessero da sempre. È iniziato così per Marco e Ambra il ‘viaggio’ che durerà cinque settimane, al termine delle quali decideranno se continuare ad essere sposati, oppure divorziare. Come andrà a finire? Basta seguire Marco nelle prossime puntate. In bocca al lupo ragazzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli