Degrado nei parchi: maglie gialle a Perugia

Tommaso Bori e Sarah Bistocchi organizzano la manifestazione per ripulire il Bellocchio, l’Ottagono e l’area verde di Martiri dei Lager

Condividi questo articolo su

Roma, la Valnerina e ora anche Perugia. Le ‘magliette gialle’ del Pd arrivano pure nel capoluogo umbro, per ripulire e dare un contributo al decoro delle aree verdi cittadine.

Ottagono «Come già fatto dal Pd di Roma con l’iniziativa Magliette Gialle – spiegano i consiglieri Tommaso Bori e Sarah Bistocchi – che ha visto tanti cittadini ed attivisti del Partito democratico della capitale  al lavoro per ripulire la propria città, anche a Perugia abbiamo deciso di prenderci cura dei nostri parchi: questa domenica dalle 10.00 in poi indosseremo le magliette gialle in una delle zone critiche della nostra città in cui i miracoli promessi da Romizi non si sono mai avverati, i parchi dell’Ottagono, del Bellocchio e di via Martiri dei Lager».

L’iniziativa Toglieremo i rifiuti per dare il giusto decoro alle aree verdi troppo spesso trascurate dall’amministrazione di centro-destra. Insieme a noi ci saranno tanti giovani e volontari che dedicheranno il loro tempo a Perugia».

L’impegno «Chiunque si ritrovi a passeggiare nei parchi della nostra città sa bene in che condizioni si trovano» ha dichiarato Ruben Carletti, Segretario dei Giovani Democratici di Perugia. «Vedendo allora l’esempio delle “magliette gialle» di Roma e Milano, abbiamo pensato di poter portare quell’esperienza anche nella nostra città, impegnandoci nel ripulire le aree verdi più degradate. Questo – conclude  Carletti – però non vuole essere uno spot pre-elettorale o un’esperienza una tantum: come Giovani Democratici utilizzeremo proprio queste magliette gialle per lanciare una serie di iniziative volte a segnalare i problemi e le criticità della città di Perugia e a proporre le nostre soluzioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli