Dup, Caos e mense: Comune di Terni teso

Lunedì e martedi doppia seduta del consiglio comunale: nuove polemiche in arrivo dopo quella relativa alle scuole

Condividi questo articolo su

Saranno due sedute, quelle del consiglio comunale di Terni in programma per lunedì e martedì, che potrebbero regalare nuove scintille, dopo quella ‘fragorosa’ della scorsa settimana.

Il Dup Entro il 31 dicembre, infatti, il consiglio dovrebbe approvare il Documento unico di programmazione (Dup) 2016-2018. Il Dup, definito «la guida strategica ed operativa dell’ente», in strema sintesi può essere definito il documento con cui si delineerà la strategia di spesa per il triennio e i tempi per la discussione e l’approvazione si restringono in maniera notevole.

Il calendario Se ne parlerà in una riunione di commissione consiliare, lunedì mattina, in cui si discuterà della riorganizzazione del personale e del calendario dei lavori per il 2016 – «la terza commissione consiliare – annuncia palazzo Spada – è stata convocata dal presidente Sandro Piermatti per discutere un atto di indirizzo di Enrico Melasecche (IlT) con la richiesta di un impegno del sindaco e della giunta ad attivare la sollecita ristrutturazione della struttura comunale “mediante un preventivo e urgente confronto con il consiglio comunale”. La commissione procederà poi alla programmazione dell’esame degli atti ad essa assegnati per l’anno 2016» – ma non è escluso – tutt’altro – che della cosa si parli – e i toni potrebbero alzarsi di nuovo – anche in consiglio comunale.

Il consiglio L’ordine del giorno è già bello ricco: tra l’altro comprende le iniziative locali per il Giubileo; le modifiche al regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari; le convenzioni per gli impianti sportivi comunali minori, la modifica dello statuto di Umbriadigitale scarl e dello schema di convenzione; il polo universitario ternano, le modifiche al regolamento comunale per la corresponsione del gettone di presenza per le sedute del consiglio comunale e delle commissioni. Ma c’è da scommetere che la faccenda si ingarbuglierà: alla questione delle mense scolastiche, infatti, si aggiunge la faccenda del Dup e  quella della festa di capodanno al Caos e non ci vuole molto ad immaginare che dai banchi delle opposizioni arriveranno nuovi strali nei confronti della giunta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli