E45, San Gemini nord: c’è chiusura svincolo

Da lunedì via ai lavori per ripristino del piano viabile danneggiato dal maltempo: 900 mila euro di investimento. Intervento anti buche

Condividi questo articolo su

Lo svincolo di San Gemini Nord, sulla E45 in provincia di Terni, sarà temporanea chiuso – in ingresso e in uscita in direzione Perugia/Cesena – dalla giornata di lunedì. A comunicarlo è Anas: partiranno infatti i lavori di ripristino del piano viabile danneggiato dal maltempo dei giorni scorsi. L’investimento per l’intero tratto è di 900 mila euro.

La circolazione sarà consentita a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta. «La successione – sottolinea l’Anas – di precipitazioni nevose, crollo termico ampiamente sotto lo zero e piogge prolungate, ha creato su tutta la rete stradale le condizioni per la formazione di buche sull’asfalto di diversa entità che si aggravano in modo repentino al passaggio dei veicoli».

Ad aprile scatteranno inoltre i lavori di risanamento profndo della pavimentazione sulla E45 per oltre 65 milioni sul tratto tra Orte e San Giustino. Ciò rientra nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55-Orte-Mestre avviato da Anas nel 2016.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli