Cucinelli inarrestabile: ricavi su nel 2018

Ottimi dati sia in borsa sia nel fatturato, aumentano le vendite in tutto il mondo. «Ma quello che conta è far star bene le persone», dice l’imprenditore di Solomeo

Condividi questo articolo su

Appena pochi giorni fa, uno studio Esg89 aveva certificato la crescita in borsa delle aziende di Cucinelli (+10,76% nel 2018). Ora arriva un’altra buona notizia: ricavi +8.1% a 553 milioni di euro, a cambi correnti. Le vendite in Europa sono salite dell’8,5%; nel Nord America del 3,9%; in Cina del 28,5% e nel resto del mondo del 10,7%. Nel 2018 sono stati investiti 45 milioni di euro e l’indebitamento finanziario netto è leggermente migliorato (circa 15 milioni di euro). E ci sono buone sensazioni anche per il 2019.

Il vero successo è il ‘capitalismo umanista’

«Il 2018 si è chiuso in modo splendido – dice l’imprenditore di Solomeo – e conferma la sostenibilità di un progetto di crescita sana e garbata sotto il profilo economico e della dignità morale di ciascun individuo che, con il proprio contributo, ha reso possibile il raggiungimento di questi risultati. Siamo impegnati a realizzare quell’idea di ‘capitalismo umanistico’ che tanto ci sta a cuore e speriamo di aver contribuito in qualche modo al miglioramento, anche piccolo ma per noi molto importante, delle condizioni economiche e morali dell’essere umano».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli