Elezioni, Forza Italia lancia la sfida

Presentazioni dei candidati e del programma a Perugia. Catia Polidori: «In Umbria siamo vincenti. Siamo la risposta più autorevole e credibile»

Condividi questo articolo su

«In Umbria siamo vincenti. Grazie al presidente Berlusconi e al nostro gruppo dirigente». Elezioni in arrivo e Forza Italia, in una conferenza stampa organizzata venerdì mattina a Perugia, lancia la sfida: «Siamo la risposta più autorevole e credibile, abbiamo il compito di far ripartire il paese», le parole della coordinatrice di Forza Italia Umbria Catia Polidori.

Il gruppo A Perugia sono stati presentati candidati e programma. Nella lista proporzionale per la Camera ci sono figurano Catia Polidori, Nicola Alemanno, Laura Buco e Fiiberto Franchi, i supplenti sono Tatiana Cirimbilli, Andrea Pilati, Francesca Carlini e Massimo Maggiolini; per la lista proporzionale al Senato scendono in campo Fiammetta Modena, Riccardo Meloni, Laura Pernazza e Francesco Maria Ferranti, mentre i supplenti sono Elena Ciliani, Roberto Meffi, Roberta Persichetti e Sergio Bruschini. Raffaele Nevi è invece il candidato per il collegio uninominale Camera Umbria 3 Terni.

Il programma La Polidori ha sottolineato che «il presidente Berlusconi ha premiato l’Umbria, ha valorizzato i dirigenti locali, gli amministratori. Qui sotto la nostra bandiera ci sono umbri, c’è rinnovamento ed esperienza. Scelte vincenti. Siamo la risposta più autorevole e credibile, abbiamo il compito di far ripartire il paese. Con le proposte del nostro presidente. Meno tasse su lavoro ed imprese, sulle famiglie. Sostegno a chi ha più bisogno, agli anziani ed a chi ha redditi più bassi. Lanceremo, per affrontare il tema immigrazione con serietà e soluzioni, un grande piano Marshall per l’Africa».

Raffaele Nevi

L’Umbria Passaggio sui temi regionali: «L’Umbria – ha proseguito la deputata – sconta un deficit infrastrutturale, antico e penalizzante per i cittadini, gli studenti, i lavoratori. Un vulnus per il sistema delle imprese. Con il prossimo governo assumeremo l’impegno di organizzare, nella nostra regione, gli stati generali delle infrastrutture e della logistica. I parlamentari umbri assumono l’impegno di chiedere al prossimo governo, prima del voto di fiducia, l’istituzione di un tavolo permanente presso il ministero dello sviluppo economico per fronteggiare tutte le crisi. Il tessuto produttivo è in crisi e bisogna reagire». Il sindaco di Norcia, Alemanno, è il candidato numero 2 nel collegio plurinominale: «Sarà necessario – ha spiegato sul terremoto – affrontare le emergenze. Lavoreremo per un testo unico delle emergenze. Per superare lentezze, per avere certezze. Per abbattere l’inutile burocrazia».

I profili On. Catia Polidori  51 anni, imprenditrice di Città di Castello (Pg). Incarichi: attuale Coordinatrice di FI Umbria, Deputata nelle Legislature XVI e XVII e Vice Ministro al Commercio Estero nel IV Governo Berlusconi; Nicola Alemanno, 54 anni di Norcia (Pg). imprenditore informatico. Attuale Sindaco di Norcia e vice coordinatore regionale di FI Umbria. Inoltre è: Coordinatore pro tempore della Consulta dei Piccoli Comuni Anci Umbria; membro della Consulta Nazionale Piccoli Comuni Anci; Presidente Nazionale di Città dei Sapori. Laura Buco, 38 anni, di Deruta (Pg). Segreteria sindaco Romizi. Attuale coordinatrice di Forza Italia della Provincia di Perugia. Già assessore a Deruta. Filiberto Franchi, 32 anni, di Bastia Umbra (Pg). Imprenditore. Attualmente assessore a Bastia Umbra; Fiammetta Modena, 53 anni di Perugia. Avvocato cassazionista. Capolista al proporzionale del Senato. Attuale vice coordinatore di FI Umbria e responsabile del Dipartimento nazionale delle Politiche sociali di Forza Italia. Già consigliere regionale e candidata alla Presidenza della Regione Umbria. Riccardo Meloni, 46 anni di Foligno (Pg). Impiegato banca. Attuale capogruppo di FI in consiglio comunale Foligno; capogruppo al Consiglio provinciale di Perugia; consigliere nazionale Anci e vice coordinatore di FI Umbria della Provincia di Perugia. Laura Pernazza, 46 anni, attuale sindaco di Amelia. Francesco Maria Ferranti, 41 anni di Terni. Imprenditore. Capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Terni e vice coordinatore di FI Umbria della Provincia di Terni. Raffaele Nevi, 45 anni di Terni. Imprenditore. Attuale Capogruppo di Forza Italia in Regione, neo eletto portavoce del centrodestra all’Assemblea legislativa Umbra. Nevi ha anche la delega alla Sicurezza alimentare e alla difesa del cibo italiano nel mondo di Forza Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli