Elezioni politiche 2018, Perugia e Terni pronte

Le ultime novità nei due Comuni per il voto di domenica: a Terni diverse sezioni spostate

Condividi questo articolo su

Meno due alle elezioni politiche 2018. A Perugia e Terni ultimi preparativi e avvisi nei confronti dei cittadini: novità di maggior rilievo nel secondo caso, con lo spostamento di alcune sezioni.

TUTTO SULLE ELEZIONI 2018

A Perugia l’ufficio anagrafe del Comune di Perugia rende noto che, come chiarito dal ministero dell’Interno con circolare n. 2 del 14 febbraio 2018, anche la ricevuta che attesta di aver richiesto la carta di identità elettronica (Cie) costituisce documento di riconoscimento valido per votare alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. «A tal fine, per l’elettore sprovvisto di un documento di riconoscimento, per motivi di furto o smarrimento, il servizio – specifica l’amministrazione – carta di identità elettronica sarà attivo nei seguenti uffici e orari: sportello Urp e attività decentrate del centrosStorico sabato 3 marzo dalle ore 9 alle 13; sede centrale di Monteluce (piazza Cecilia Coppoli n. 3 piano 1°), sabato 3 marzo dalle 8.30 alle 13.30 e domenica 4 marzo dalle 8 alle 22. Per il rilascio della ricevuta Cie è necessario presentarsi con la denuncia di smarrimento/furto di tutti i documenti di riconoscimento in possesso dell’elettore e una foto tessera formato cartaceo. Il costo della carta di identità elettronica sarà di 22.20 euro (nuova/rinnovo) o di 27.30 (duplicato), in contanti. Inoltre in caso di smarrimento/furto di carta cartacea o altro documento di riconoscimento, è necessario presentarsi con due persone maggiorenni munite di documento di riconoscimento valido che attestano l’identità del richiedente la Cie.

Spostamento a Terni In questo caso l’ufficio elettorale del Comune rende noto che alcune sezioni elettorali sono state spostate. Di seguito l’elenco. Sez. 29: dal Centro Soc.Assist. Geriatrica in viale Trento 21 alla Struttura Hospice di viale Trento 19; sez. n. 80, 88, 89 e 90 dalla scuola elementare Carducci, via del Pellicano 24 alla scuola media Giovanni XXIII in via dell’Aquila n. 4/d; sez. 92 dalla scuola media Giovanni XXIII sita in via dell’Aquila n. 4/d alla scuola Campitello sita in via del Faggio 2; sez. n. 97 dalla sc. Mat. Maratta Bassa, via Augusto Vanzetti 32 alla scuola Orazio Nucula viale Cesare Battisti, 96; sez. 103 dalla scuola Gabelletta Cesi in via Gabelletta, 139 all’Istituto Comprensivo Campomaggiore in via delleTerre Arnolfe 14; sez. 116 dai locali Ater – Collestatte Piano, via D. Valenti alla Struttura Tourist Shop presso Cascata inferiore, via G. Vasi snc; sez. 120 dalla ex scuola di Miranda, piazzetta lu Trau, 3 alla scuola elementare di Valenza in via Ippocrate n. 321/323; sez. 121 dalla scuola Acquasparsa in strada Acquasparsa, 33 alla scuola elementare R. Teofoli sita in via Baccelli 6/f. «L’ufficio elettorale fa presente che a tutti gli elettori interessati è stata inviata etichetta autoadesiva, da apporre sulla tessera elettorale già in possesso, con l’indicazione della nuova ubicazione della sezione elettorale di appartenenza». Maggiori info sono a disposizione sul portale del Comune di Terni.

Il duplicato – deterioramento, smarrimento o furto tessera elettorale – sarà rilasciato dall’ufficio elettorale comunale previa apposita dichiarazione dell’interessato su moduli predisposti da tale ufficio (e eventuale restituzione della tessera danneggiata). Inoltre la tessera elettorale è valida per diciotto consultazioni: è necessario procedere al suo rinnovo in seguito all’esaurimento degli spazi contenuti recandosi presso gli uffici di corso del Popolo al secondo piano. La tessera elettorale viene rilasciata all’interessato munito di documento di identità o ad un suo delegato con un proprio documento e con la delega per il ritiro della tessera elettorale compilata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli