Emissioni Color Glass: «Collaboriamo»

L’avvocato Michela Paganelli: «L’azienda sta adempiendo alle prescrizioni impartite dalle autorità competenti»

Condividi questo articolo su

dell’avvocato Michela Paganelli
legale Color Glass S.p.A.

In relazione alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione, i quali hanno recepito la nota a firma dell’Assessore Regionale, Fernanda Cecchini, la società Color Glass S.p.A. per il tramite del proprio legale di fiducia, Avvocato Michela Paganelli del Foro di Perugia, intende puntualizzare quanto segue.

LA COLOR GLASS E LE EMISSIONI

Preliminarmente si rende necessario evidenziare che l’Azienda, conformemente a quanto concertato in sede di Conferenza di Servizi tenutasi presso la Regione Umbria, alla presenza dei rappresentanti del Comune di Città di Castello e dell’Azienda USL Umbria n.1, ha avviato un percorso che prevede il tempestivo ed integrale adempimento di tutte le richieste formulate dall’Autorità competente nell’ambito della complessa istruttoria tecnica afferente alla domanda presentata ai sensi dell’art. 208 del D.Lgs. 03/04/2006, n. 152.

Occorre altresì rilevare come l’Azienda, da sempre impegnata nella costruzione di un modello d’impresa sostenibile nel lungo periodo, stia puntualmente adempiendo a tutte le prescrizioni tecniche impartite dalle Autorità competenti, alle quale assicura la massima collaborazione.

Ciò posto, conformemente ad una politica aziendale improntata alla massima trasparenza e rispetto per il territorio, oltre per quanti abitano nelle sue immediate vicinanze, la Color Glass S.p.A. auspica – alla stessa stregua – che tutti i soggetti direttamente od indirettamente coinvolti, fuori e dentro il procedimento autorizzatorio, compreso il giornalismo d’inchiesta al quale va riconosciuta ampia tutela ordinamentale perché è uno dei cardini, oltre che salvaguardia, del sistema democratico, utilizzino tutte le notizie relative alla complessa e delicata istruttoria tecnica per informare e non già per aggredire e danneggiare una realtà produttiva, incorrendo in fatti penalmente, civilmente e ancor prima deontologicamente ed eticamente rilevanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli