Equitazione, a Narni c’è il tricolore Endas

Dall’8 al 10 dicembre spazio al campionato italiano di doma classica, speed trial e ability western: circa 200 i partenti previsti

Condividi questo articolo su

Lavoro in piano, di precisione e velocità. Dressage trial, maneability e speed trial, ma soprattutto il campionato italiano di doma classica, speed trial e ability western: in arrivo nel weekend ‘Narni Cavalli 2017’, la manifestazione di tre giorni – si svolgerà nella ‘casa’ dell’Asd Club Ippico Regno Verde – che vedrà protagonisti circa 200 cavalieri. L’evento è organizzato dall’Endas nazionale con l’appoggio della Wawe, la World association for working equitation.

IL PROGRAMMA COMPLETO

L’evento principale è il campionato tricolore equitazione Endas Doma classica, vale a dire la disciplina equestre nella quale i cavalli devono misurarsi in prove individuali di lavoro in piano, precisione e velocità. Diverse le categorie coinvolte: open, avviamento, elite, under e master per la gara di dressage. Si prosegue quindi con lo speed trial – in questo caso riservato a under 18, open under 18 ed elite – e l’ability western, sfida per le categorie youth e open. Successivamente spazio alle gare nazionali di working equitation. 

Regioni e ‘special’ Nel programma anche due manifestazioni extra. Si tratta della Narni Cup 2017, vale a dire una gara di speed trial ‘One Go’ gimkana, e il trofeo delle regioni: al momento sono sette quelle previste, con possibilità di sfiorare la decina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli