Equitazione Endas, Umbria al vertice

170 partecipanti ai campionati nazionali che si sono disputati a Narni. Il team umbro si è aggiudicato il Trofeo delle Regioni

Condividi questo articolo su

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre si sono svolti a Narni, il Centro ippico narnese, i campionati italiani Endas equitazione. Tutti, dal presidente nazionale al più gioovane degli atleti, hanno reso possibile l’evento facendolo diventare un momento di incontro e confronto piacevole, leale e di vero sport. Il Trofeo delle Regioni è stato vinto dall’Umbria guidata da una amazzone di eccellenza, Adele Fabri. Secondo posto per la regione Sicilia mentre la terza piazza è stata conquistata dall’Abruzzo. Numerosi i titoli vinti dagli atleti umbri nelle varie categorie.

Plauso «I numeri – spiegano gli organizzatori – sono di quelli importanti e le condizioni climatiche non hanno frenato l’entusiasmo dei partecipanti. Un meritato riconoscimento per i coordinatori regionali per l’equitazione di Umbria, Sicilia, Abruzzo, Marche, Campania, Toscana, Lazio e Sardegna che hanno motivato le squadre presenti e i giudici di gara. La grande capacità organizzativa dello staff del centro ippico narnese ha permesso alla presidentessa comitato Endas Umbria, Carla Carnevali, di premiare ed omaggiare i circa 170 iscritti alle varie gare. La consistenza Endas Equitazione è da tempo una realtà, per cui è sempre un piacere poter dire ‘io c’ero’». 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli