Esplosione in casa, grave un 70enne

Il fatto è accaduto mercoledì a Castiglione del Lago. L’uomo ha riportato diverse ustioni. Ferita anche la moglie, entrambi sono di origini inglese

Condividi questo articolo su

Due persone – un uomo e una donna di origini inglesi – sono rimasti feriti in seguito ad un’esplosione avvenuta all’interno di un’abitazione in località Vitellino, a Castiglione del Lago (Perugia).

Il fatto è accaduto mercoledì. Sul posto si sono portati gli operatori del 118, i vigili del fuoco (squadre dalla sede centrale e del distaccamento volontario di Città della Pieve, in totale dodici uomini con quattro automezzi) e i carabinieri. In seguito allo scoppio, l’appartamento dove i due vivono avrebbe riportato diversi danni, con una parte del tetto parzialmente crollato: una delle due persone è stata trovata all’interno della cucina.

Feriti A destare le maggiori preoccupazioni sarebbero le condizioni dell’uomo – 70enne – ustionato in varie parti del corpo e trasferito all’ospedale di Perugia in codice rosso. Non è escluso che nelle prossime ore venga condotto presso un centro specializzato per grandi ustionati. Le condizioni della donna sarebbero meno gravi. Da accertare le cause dell’esplosione che potrebbe essere collegata ad una fuga di gas o allo scoppio di una bombola.

La messa in sicurezza I vigili del fuoco dopo le attività di soccorso alle persone hanno provveduto a mettere in sicurezza  gli impianti di adduzione del gas ed i relativi utilizzatori; successivamente – insieme al personale dei carabinieri dopo aver sentito il magistrato di turno –  c’è stato sequestro degli impianti e del deposito di gas al fine di poter procedere con altri accertamenti tecnici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli