Eternit mattatoio Terni Ok a ‘sospensiva’

Ordinanza cautelare del Tar Umbria sul ricorso della Butcher Service per la bonifica: udienza di merito fissata al 21 maggio

Condividi questo articolo su

Domanda cautelare accolta – la ricorrente Butcher Service s.r.l. ha chiesto l’annullamento con sospensione dell’efficacia nella richiesta cautelare – e stop all’ordinanza del sindaco Leonardo Latini in attesa dell’udienza pubblica per il giudizio di merito, fissata per il prossimo 21 maggio. Questo il giudizio espresso dal Tar dell’Umbria in merito al ricorso presentato per la bonifica dell’eternit nei fabbricati del mattatoio comunale di Terni.

ETERNIT AL MATTATOIO, BAGARRE SULLA BONIFICA: RICORSO CONTRO L’ORDINANZA DEL SINDACO LATINI

Ordinanza cautelare del Tar

La società difesa dall’avvocato Daniele Sterrantino aveva presentato il ricorso a metà dicembre per l’annullamento dell’ordinanza comunale: nel documento era stato specificato che la copertura in eternit era presente «presso l’edificio adibito alla macellazione (circa 1000 mq), a stalle e locali adiacenti (500 mq), con indice di degrado pari a 36 e 40». Tuttavia la Butcher Service non ha intenzione di procedere – come già noto dal 2017 – e ha deciso di procedere con la giustizia amministrativa. Inoltre di mezzo c’è la convenzione per la gestione – c’è dal 17 agosto 1999 – in scadenza il 31 marzo. Altro problema.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli