Fabbricini cittadino onorario di Bevagna

La cittadinanza sarà conferità giovedì al commissario della Figc. Il motivo? Trascorse molte estati nel comune perugino perché sua zia sposò il bevanate Mondi

Condividi questo articolo su

C’è una parte dell’Umbria – ma, in genere, diverse società coinvolte nella bagarre ripescaggi, come la Ternana – che in questo momento lo sta contestando e non poco. Ma ne esiste anche una che, giovedì 23 agosto alle 12.15 a palazzo Lepri, gli conferirà la cittadinanza onoraria. Si tratta di Roberto Fabbricini, commissario straordinario della Figc: nel pomeriggio sarà lui a premiare la squadra vincitrice del memorial ‘Pietro Palmieri’.

Bevagna

Nuovo cittadino di Bevagna Il conferimento è stato fortemente voluto – ci sarà tutto il consiglio comunale – dal sindaco Annarita Falsacappa. Successivamente Fabbricini sarà presente al triangolare di calcio che vedrà sfidarsi il Bevagna, il Foligno e il Piccione Calcio. Ma qual è la motivazione che c’è alla base?

FABBRICINI E LA BAGARRE ATTUALE NEL CALCIO

Il legame Fabbricini, 73enne romano, è stato segretario generale del Coni dal 19 febbraio 2013. Quindi il 1° febbraio 2018 è stato nominato commissario straordinario della Figc. Ma cosa c’entra dunque? Semplice. «Sua zia, ovvero la sorella di suo padre, si sposò – spiega il Comune – con il bevanate Andrea Mondi. Proprio per questo, il commissario Fabbricini ha vissuto molte estati a Bevagna sin da quando era bambino. Il numero uno del calcio italiano non ha mai nascosto l’affetto che riserva per quella che può definirsi la sua seconda casa».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli