FarmaciaTerni, ecco i servizi infermieristici

Saranno dunque operativi tre infermieri professionisti full time in quattro farmacie comunali della città

Condividi questo articolo su

FarmaciaTerni – la municipalizzata che possiede le dieci farmacie comunali della città di Terni – nell’ambito del suo nuovo posizionamento di azienda vuole supportare i cittadini rilanciando e rafforzando i servizi infermieristici delle proprie farmacie.

Infermieri professionisti

Saranno dunque operativi tre infermieri professionisti full time in quattro farmacie comunali della città: corso Tacito, porta Sant’Angelo, Coop Gabelletta e centro commerciale Cospea. I servizi possibili saranno ad esempio holter dinamico e pressorio, iniezioni, medicazioni, misurazione glicemia, colesterolo e profilo lipidico, elettrocardiogramma in telemedicina, e test intolleranze, celiachia ed helycobacter. Inoltre, fin dai materiali di comunicazione pubblica, sono stati evidenziati i costi popolari dei servizi proposti. Così iniezioni e medicazioni partono da 3 euro, come da 3 euro partono i test più diffusi; applicare un holter costa dai 50 ai 60 euro, mentre un elettrocardiogramma in telemedicina costa 25 euro.

«Rafforzare i servizi»

«La società sta cambiando e le farmacie comunali devono essere anche presidi sanitari di territorio – sostiene Federico Ricci, amministratore unico della municipalizzata – rafforzare i servizi infermieristici in farmacia a prezzi calmierati è quanto di più moderno si possa fare. Tempi rapidissimi per accedere ai servizi, luoghi comodi da raggiungere e professionalità degli infermieri sono i nostri punti di forza. Faranno si che anche questa iniziativa sia un successo commerciale, ma anche un sostegno alle fasce deboli della popolazione cittadina come a chi ha poco tempo a disposizione e bisogno di un servizio infermieristico per un’esigenza improvvisa».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli