Fere, doppio Carretta e 8-0. Niente Pistoiese

Ternana, goleada alla Castiglionese nel test di Castiglion Fiorentino: prova numero uno per Rigione e Piovaccari. Annullato il confronto con i toscani di Indiani

Condividi questo articolo su

Carretta, Favalli, Defendi, Montalto, Angiulli, Varone e Finotto. Sono loro i primi rossoverdi a gonfiare la rete in un match del 2018: la Ternana ha chiuso l’amichevole contro la Castiglionese, disputata nel pomeriggio di giovedì a Castiglion Fiorentino, sul punteggio di 8-0. Debutto per Rigione e Piovaccari. Non ci sarà nessun confronto con la Pistoiese nella giornata di sabato.

CONTATTO RANUCCI-GUARASCIO PER STATELLA, PASSO IN AVANTI ROSSOVERDE. STANDBY VANTAGGIATO

Rigione in azione (foto ternanacalcio.com)

Doppio modulo Le Fere sono state schierate da Pochesci con doppio sistema di gioco: 3-4-1-2 (Sala, Valjent, Signorini, Rigione, Defendi, Bordin, Angiulli, Favalli, Tremolada, Montalto e Carretta) nel primo tempo concluso sul 6-0, ‘rombo’ nella ripresa con Vitali, Ferretti, Mazzarani, Vitiello, Zanon, Argento, Paolucci, Varone, Tiscione, Finotto e Piovaccari. Assenti i portieri Plizzari (influenza) e Bleve (affaticamento muscolare), oltre a Gasparetto (ancora in fase di recupero dopo lo scontro con Signorini a Palermo) e Albadoro, bloccato anche lui da un affaticamento. La squadra di Alfredo Gennaioli è scesa in campo con Poponcini, Lombardi, Baldoni, Redi, Sorrentino, Lombardi, Magnanensi, Terniqui, Duranti, Sereni e Borsi.

Il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, con la maglia

La visita in Comune In mattinata invece il presidente Stefano Ranucci – con lui anche il responsabile comunicazione della Niccolò Cusano, Gianluca Fabi – si era recato in piazza del Municipio per un incontro in Comune con il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, il vice presidente della Castiglionese Stefano Fresucci e i figli (Enrico, Dario) e il nipote (Bernardo) di Corrado Viciani. Quest’ultimo ha assistito alla sfida amichevole del pomeriggio dalla panchina rossoverde.

LA PRESENTAZIONE DI FEDERICO PIOVACCARI

La curva est e Viciani «Sono fiero – ha rimarcato Agnelli ricordando l’atto del 21 febbraio 2014 – che la società abbia dedicato la curva est al nostro caro Corrado, un gesto che suggella e unisce ulteriormente un legame indissolubile. Castiglion Fiorentino è terra di sport e di grandi sportivi, uomini di valore fuori e dentro l’ambito sportivo». La liaison è terminata con il passaggio al cimitero comunale per una visita alla tomba del recordman – 256 – di panchine nella storia societaria.

No Pistoiese Intanto il meteo e le condizioni del terreno di gioco non consentiranno a Sandro Pochesci di disputare l’amichevole programmata per sabato mattina contro la Pistoiese. Sponda toscana – la nota ufficiale è arrivata alle 17.30 – si parla invece di «intercorse esigenze della Ternana». Insomma, non si gioca. Lo si farà contro la ‘Primavera’ all’antistadio a partire dalle 11.

Il presidente della Lnpb, Mauro Balata

Appuntamenti di Lega L’elezione del successore di Carlo Tavecchio a capo della Figc sta tenendo banco in questi giorni. Coinvolta giocoforza anche la Lnpb: «Fin dall’inizio – fanno sapere da via Rosellini – del percorso elettivo federale ha auspicato un vero confronto fra tutte le componenti, al fine di individuare una lista di priorità e di conseguenti obiettivi per il rinascimento del movimento calcistico italiano. Con questo spirito il presidente Mauro Balata è intervenuto all’incontro di oggi a Firenze e parteciperà alle consultazioni indette per domani dalla LegaA, con la quale auspica una convergenza di analisi e proposte in relazione a programmi e candidature». All’esito dei due appuntamenti è stato convocato per sabato mattina il comitato esecutivo della LegaB, cui seguirà, nei prossimi giorni, il consiglio direttivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli