Fere, test da titolare per Giuseppe Statella

Ternana, debutto in allenamento con pioggia per il 29enne: provato da esterno destro nel 3-4-1-2 di Pochesci. Intanto il Livorno chiude la porta per Vantaggiato

Condividi questo articolo su

Giuseppe Statella durante il riscaldamento atletico

Esterno destro di centrocampo nel 3-4-1-2. Questa la posizione – in maggior misura – ricoperta da Giuseppe Statella nel suo primo allenamento da giocatore della Ternana: il 29enne nativo di Melito di Porto Salvo ha debuttato in gruppo sotto la pioggia ed è stato subito testato nell’undici titolare da Sandro Pochesci. Nel pomeriggio la firma del contratto che lo lega a via della Bardesca fino all’estate 2020.

Lo stop di Rigione Doppia sessione d’allenamento per le ‘Fere’, la prima delle quali non troppo fortunata per Rigione: il centrale di proprietà Chievo Verona ha dato forfait nel pomeriggio a causa di un colpo al polpaccio destro ricevuto in mattinata. Ancora fermi Albadoro e Bleve, mentre Defendi e Valjent hanno svolto lavoro differenziato. A loro si aggiungono – la situazione è chiara, ma serve trovare pretendenti concrete, specie nel caso di Marino – il difensore ex Fondi, Capitani e Gigli, in attesa di trovare sistemazione.

Federico Piovaccari

La sistemazione tattica Il tecnico romano in questo periodo sta dando priorità al 3-4-1-2 rispetto al 4-3-1-2. Anche martedì pomeriggio spazio a lungo alla retroguardia a tre con Signorini, Vitiello e Gasparetto (quest’ultimo, con i rientri dello slovacco e dell’ex Cesena, è l’unico destinato ad avere una maglia da titolare); nella linea di centrocampo hanno trovato posto Statella, Bordin, Angiulli e Favalli (poi sostituito da Carretta), con Tremolada ad agire alle spalle del 27enne pugliese e di Montalto.

Vantaggiato e il ‘no’ Tutta da trovare la condizione fisica ideale per Piovaccari, evidentemente – ma non poteva essere altrimenti visto il periodo di lontananza da gare ufficiali – non equiparabile per ora allo stato fisico dei neo compagni di squadra. E a proposito di reparto avanzato, si registra il ‘no’ deciso del Livorno per la cessione di Daniele Vantaggiato: «Nonostante alcune richieste – le parole del direttore generale Nicola Pecini a Il Corriere dello Sport – non si muove». Un’uscita pubblica giusto per far capire l’aria. Intanto non risultato contatti – uno degli ultimi rumours di mercato – tra il Varese e la Ternana per Nicolò Palazzolo, centrocampista classe ’94.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli