Ferentillo ‘in fiera’ con il nuovo infopoint

Successo per ‘Valnerina in Vetrina’: si lavora all’edizione 2019. La struttura inaugurata sabato sarà punto di riferimento per il turismo

Condividi questo articolo su

Successo a Ferentillo (Terni) per la fiera-mercato ‘Valnerina in vetrina’ che si è tenuta sabato nel borgo della Valnerina ternana. Tanti gli stand, i giochi e gli eventi che hanno intrattenuto centinaia di persone per l’intero pomeriggio. Nel corso della manifestazione il sindaco Paolo Silveri e la dirigente della Provincia, Donatella Venti, hanno inaugurato il nuovo infopoint del paese, realizzato nell’ambito del progetto ‘We Are Valnerina’.

Il plauso

«Questo infopoint – spiega Silveri – sarà fondamentale per lo sviluppo turistico di Ferentillo e diventerà il punto chiave per l’accoglienza dei tanti visitatori che raggiungono ogni anno la Valnerina. Il ringraziamento per tutto ciò va ai giovani coordinatori di ‘We Are Valnerina’ e alla Proloco che è sempre attivissima su tutti i fronti».

Manifestazione riuscita

La manifestazione è proseguita poi con la musica degli ‘Ephebia Power Band’, ‘I Cantori della Valnerina’, il gruppo ‘Campanari di Ferentillo’ e la banda musicale ‘Furio Miselli’ con un repertorio di musiche natalizie e festose. Più che soddisfatto il presidente della Proloco, Emilio Rosati, che parla di «evento riuscitissimo e sicuramente da ripetere. Come prima volta – afferma – non possiamo che ritenerci soddisfatti». La replica è sicura e già in cantiere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli