‘Festa della montagna’, ecco la 65 °edizione

Terni, si rinnova l’appuntamento con l’evento per gli amanti del trekking e della camminata: «Momento piacevole di condivisione»

Condividi questo articolo su

Un appuntamento per gli amanti del trekking e delle camminate, organizzata dalla sezione ‘Stefano Zavka’ di Terni del Cai e che domenica toccherà quota 65 edizioni. È la ‘Festa della montagna’ che, come di consueto, si svolgerà sul monte ‘La Croce’. Obiettivo dell’iniziativa è quello di far avvicinare i cittadini alla montagna, invitandoli a percorrere lo storico sentiero.

Un sentiero

Il programma La salita – la manifestazione è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Terni – inizierà poco dopo il raduno alla fontana della mandorla, prevista alle 8 di domenica. Ad attendere gli escursionisti in vetta ci saranno i ragazzi della commissione alpinismo giovanile: saliranno il sabato e trascorreranno la notte in tenda in vista dell’arrivo dei partecipanti. In seguito si raggiungera il prato della ‘Madonna di tutti’, dove a mezzogiorno sarà celebrata la messa e si potrà assistere al concerto del coro del Cai ‘Terra Majura’.

Momento piacevole Felice Triolo, presidente del Cai, sottolinea l’occasione «vedere dall’alto del monte la conca ternana e le montagne che la coronano, oltre a vivere un momento piacevole di condivisione e di conoscenza delle emergenze ambientali che ci circondano in uno scenario di grande pregio paesaggistico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli