Festival dei Due Mondi: «Ottimi risultati»

Spoleto, bilancio del secondo fine settimana. Il sindaco De Augustinis: «Soddisfatti anche i commercianti». Ferrara: «Teatro romano sempre pieno»

Condividi questo articolo su

Spoleto, 11 luglio 2018

Mercoledì mattina si è svolta alla Sala Pegasus di Spoleto la consueta conferenza stampa di bilancio del secondo fine settimana del Festival dei Due Mondi, alla presenza del Sindaco Umberto De Augustinis, del direttore Giorgio Ferrara e del Vice Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi Dario Pompili.

Il Sindaco Umberto De Augustinis ha preso subito la parola commentando: «Penso che la settimana appena trascorsa si sia svolta molto bene, la presenza di pubblico è stata massiccia con un ritorno d’immagine molto buono e critiche positive, la città ha risposto molto bene e i rappresentanti dei commercianti si sono dichiarati soddisfatti della qualità del pubblico presente in occasione del festival».

Giorgio Ferrara conferma gli ottimi risultati di pubblico: «Il teatro romano, che ha visto in scena la danza di ‘My Ladies Rock’, è sempre stato pieno, trionfo anche per ‘The Beggar’s Opera’ e ottimi risultati per le marionette di ‘Ramona’. Anche il processo a Mussolini di Augias e Gentile ha registrato due date esaurite al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, bene la rassegna dei concerti di mezzogiorno e della sera. Lo spettacolo di Romeo Castellucci alla palestra di S. Giovanni di Baiano continua a registrare un ottimo riscontro di pubblico, sollevando critiche e plauso, indice di uno spettacolo capace di smuovere discussioni. Il concerto di De Gregori ci ha regalato una piazza splendente e gremita di pubblico; buonissima esperienza anche per lo spettacolo al Carcere di Maiano, ‘Victims’, al quale ha presenziato anche il Ministro alla Cultura Alberto Bonisoli».

Per finire Ferrara e De Augustinis sottolineano come gli spoletini si stiano sempre più riavvicinando al loro festival, popolando le strade, le piazze e organizzando numerosi eventi collaterali che arricchiscono ulteriormente l’offerta culturale durante la manifestazione. Ora non ci resta che aspettare i debutti in programma nel weekend conclusivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli