Finanza Terni, parte il ‘nuovo corso’

Completato il quadro degli ufficiali del comando provinciale. Longo al nucleo economico finanziario. Il comandante Petralia: «Al fianco di cittadini e contribuenti onesti»

Condividi questo articolo su

Il ‘nuovo corso’ del comando provinciale della Guardia di finanza di Terni è iniziato a luglio, con l’arrivo del nuovo comandante provinciale, colonnello Livio Petralia, ed ora il ‘cerchio’ si chiude con gli ufficiali che sono andati a completare i vertici delle Fiamme Gialle ternane. A partire dal comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria, capitano Andrea Longo, che ha preso il posto del tenente colonnello Fabrizio Marchetti. Accanto a loro operano il comandante del Gruppo di Terni – ex Compagnia – capitano Francesco Esposito, il comandante della Tenenza di Orvieto tenente Fabio Tufano, il capo dell’ufficio comando sottotenente Franco Nardicchia e il responsabile della sezione ‘tutela finanza pubblica’ del Nucleo, sottotenente Francesco Tuccillo.

Un organigramma che giovedì mattina è stato presentato dal colonnello Petralia che ha voluto rimarcare come l’attività della Guardia di finanza sul territorio ternano sia costantemente a fianco di cittadini e contribuenti onesti. La scomparsa dell’ex comandante provinciale Massimiliano Giua, apprezzato anche per la sua particolare umanità, ha lasciato un segno profondo negli uomini del comando di via Bramante. Ma ora le Fiamme Gialle sono pronte ad affrontare nuove sfide, con una ‘squadra’ riorganizzata, giovane e determinata. Ben rappresentata da due ufficiali come Longo ed Esposito che, con competenze diverse, rappresentano bene questo ‘nuovo corso’ da cui la città si attende il massimo impegno. Nel segno del rispetto di regole e leggi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli