Foligno, assalto al deposito di sigarette: inseguimento da film

Cancello sfondato con un furgone bianco, poi la fuga, ma la polizia interviene: scene da film sabato sera in località Paciana. La refurtiva è stata abbandonata in campagna

Condividi questo articolo su

Furto all’agenzia delle dogane e dei monopoli di Foligno, in località Paciana, nella tarda serata di sabato. Il gruppo ha agito come un commando di professionisti, con un blitz organizzato alla perfezione. In via di quantificazione la somma portata via, ma parliamo di qualche migliaio di euro. Ad aver colpito i testimoni sono le scene da film che si sono viste durante e dopo il colpo, con cancelli sfondati e inseguimenti in auto.

Colpo fulmineo

Chi c’era racconta di aver visto un furgone bianco sfondare il cancello d’ingresso, poi almeno sei persone uscire e cominciare a svuotare il deposito. Poco distante, i complici, all’interno di un’auto scura. Tutto è durato pochi minuti: evidentemente i ladri sapevano già quanto tempo ci avrebbe messo la polizia ad arrivare e infatti sono scappati pochi istanti prima. Ed è lì che è cominciato l’inseguimento.

L’inseguimento

Sul posto, la squadra volante del commissariato di Foligno, che si è messa alla ricerca del commando: i due mezzi hanno cercato di far perdere le loro tracce nelle campagne circostanti. Quando hanno capito che non c’era scampo, i ladri hanno abbandonato il mezzo con la refurtiva e sono fuggiti a piedi o a bordo di altri veicoli. A quanto risulta sia il furgone sia l’auto sarebbero risultati rubati: sui due mezzi sono stati effettuati rilievi da parte della scientifica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli