Targa estera e abusivo, maxi multe a Foligno

La polizia Municipale blocca una donna ed un uomo: applicata nuova normativa. Sanzioni da 498 e 771 euro

Condividi questo articolo su

Un veicolo con targa estera e condotto da una cittadina polacca. Tuttavia la donna è risultata residente in Italia da più di due mesi senza aver reimmatricolato il mezzo: documenti non in regola e maxi multa da quasi 500 euro a causa della normativa introdotta con la legge 132 del 1° dicembre 2018. Sanzione maggiore invece per un parcheggiatore abusivo scovato dagli agenti della polizia Municipale.

Lo stop

La legge prevede infatti una sanzione amministrativa per il conducente e del proprietario del veicoli per 498 euro; a ciò si aggiunge il ritiro della carta di circolazione e lo stop in Italia con tanto di confisca se – entro 180 giorni – non vengono espletate le procedure doganali e la pratica per la reimmatricolazione. C’è anche il fermo amministrativo.

Il parcheggiatore abusivo

Nei guai anche un cittadino extracomunitario sorpreso a fare attività di parcheggiatore abusivo nell’area dell’ospedale. Anche in questo caso applicata per la prima volta dalla polizia Municipale la normativa della legge 132: sanzione di 771 euro con sequestro delle somme raccolte; se sarà sorpreso ancora scatterà la denuncia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli