Foligno, giunta e deleghe ai consiglieri

Assemblea pubblica convocata per mercoledì 26, di pomeriggio. Si elegge il presidente. Tutti i nomi della ‘squadra Zuccherini’

Condividi questo articolo su

Varata la nuova giunta comunale, a Foligno si aspetta il primo consiglio comunale per la scelta del presidente dell’assemblea e per la distribuzione delle deleghe ai consiglieri .

ZUCCARINI CONQUISTA IL COMUNE E SPODESTA IL PD

Il primo consiglio comunale

A Folgino hanno fatto le cose in tempi record (basti pensare ai ritardi di Perugia) ufficializzando le deleghe agli assessori e convocando il primo consiglio già per mercoledì 26 giugno (ore 15). All’ordine del giorno la convalida degli eletti per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, il giuramento del sindaco, la comunicazione da parte del sindaco della nomina dei componenti della giunta comunale e la surroga dei consiglieri comunali, la convalida dei consiglieri comunali surroganti, la nomina dei vicepresidenti e ovviamente l’elezione del presidente del consiglio comunale (dovrebbe essere Lorenzo Schiarea).

In discussione anche la variazione di bilancio relativamente all’adozione di provvedimenti per verifiche di vulnerabilità sismica e progettazione di eventuali interventi di adeguamento antisismico sugli edifici scolastici di proprietà comunale.

La giunta

Intanto, sono state ufficializzate a tempo di record quelle degli assessori: Riccardo Meloni (Forza Italia) è vicesindaco e assessore lavori pubblici; Decio Barili (Lega) si occuperà di sport e cultura; Marco Cesaro (Fratelli d’Italia) di urbanistica ed edilizia privata; Agostino Cetorelli (Lega) di politiche sociali e familiari; Paola De Bonis (esterna) di scuole e politiche giovanili; Michela Giuliani (Lega) di turismo; Elisabetta Ugolinelli (esterna) è assessore al bilancio e patrimonio. Il sindaco Zuccarini ha deciso di tenere per sé la delega alla sicurezza. La prima riunione di giunta dovrebbe tenersi a Colfiorito.

Le surroghe

Dopo l’ufficializzazione delle nomine in giunta, si libereranno automaticamente posti in consiglio. Entreranno così (per la Lega) Marco De Felicis, Barbara Betti e Luciana Collarini; per Forza Italia Daniela Flagiello; per Fratelli d’Italia, Tiziana Filena.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli