Foligno, furti con bici rubata: denunciato

Un 25enne marocchino è stato segnalato in stato di libertà dalla polizia

Condividi questo articolo su

È un marocchino 25enne, già noto alle forze di polizia e da tempo residente in città, l’autore di due furti compiuti nei giorni scorsi a Foligno. Il marocchino compieva furti con una bici rubata, rintracciata grazie ad un appello lanciato su Facebook.

La denuncia

Ad individuare il 25enne sono stati gli agenti della polizia Ferroviaria, allertati da una dipendente delle ferrovie che, dopo il turno di lavoro, ha ritrovato la propria autovettura aperta dalla quale erano stati rubati i pochi oggetti di valore. Gli agenti, grazie alle immagini della videosorveglianza hanno notato un giovane, successivamente individuato per il 25enne marocchino, residente nel comprensorio folignate e già noto alle forze dell’ordine, che si recava alla stazione ferroviaria di Foligno a bordo di una bicicletta.

Le immagini della videosorveglianza

Il giovane, parcheggiata la bici, si è accostato all’automobile e ha aperto la portiera sottraendo dal sedile un portafoglio e un telefono cellulare, dileguandosi poi rapidamente. L’approfondimento investigativo è proseguito sulla bicicletta in possesso del marocchino: dalle verifiche è stato notato che era identica a quella segnalata su un noto gruppo di Facebook dalla derubata, che ne lamentava il furto recente nel centro di Foligno.

La denuncia

Gli agenti di polizia hanno quindi rintracciato il 25enne ancora in possesso della bici. Il giovane è stato segnalato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di ricettazione e furto aggravato. La bicicletta è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli