Foligno, pusher arrestato dopo fuga

Manette ai polsi di un 45enne marocchino trovato con cento grammi di hashish. Tribunale di Spoleto dispone l’obbligo di firma

Condividi questo articolo su

Lo scorso weekend gli agenti del commissariato di Foligno – settore controllo del territorio e squadra Volante – diretti dal vice questore Bruno Antonini, hanno arrestato un 45enne del Marocco (C.S. le sue iniziali) per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possessodi 100 grammi di hashish da cui si sarebbero potute ricavare fino a 400 dosi.

L’operazione ha avuto inizio nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno, quando l’equipaggio di una Volante ha notato la presenza del soggetto, già noto per vari reati. Accortosi della pattuglia, il 45enne ha tentato la fuga a piedi verso il centro cittadino ma è stato bloccato al termine di un faticoso inseguimento fra i vicoli, nonostante abbia opposto resistenza.

La droga Durante la precipitosa fuga l’uomo si è disfatto di un involucro, lanciandolo fra alcuni sacchi della spazzatura. Azione che non è sfuggita alla polizia che lo ha recuperato: dentro c’era un panetto il panetto di hashish finito poi sotto sequestro ed analizzato dalla polizia Scientifica.

L’arresto del magrebino, scattato in flagrante, è stato poi convalidato dal tribunale di Spoleto che ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma, per due volte la settimana, presso la polizia giudiziaria. Sono in corso valutazioni da parte dell’ufficio immigrazione del commissariato folignate per comprendere se il 45enne abbia ancora titolo per stare in Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli