Fondazione Carit Terni, due bandi per le scuole

Per finanziare nuovi laboratori e lo studio delle lingue, saranno messi a disposizione complessivamente 410 mila euro: tempi e modalità di partecipazione

Condividi questo articolo su

La Fondazione Carit di Terni, ha pubblicato sul proprio sito internet due nuovi bandi per le scuole: il primo prevede uno stanziamento di 250 mila euro per la realizzazione di laboratori, mentre il secondo – da 160 mila euro – è finalizzato allo studio delle cinque straniere. Le richieste, spiega la Fondazione Carit, «potranno pervenire da istituzioni scolastiche pubbliche del primo e secondo ciclo».

Laboratori per le scuole I progetti dovranno essere finalizzati alla realizzazione di nuovi laboratori o allo sviluppo di quelli già avviati, al fine di migliorare le attività didattiche e promuovere l’introduzione di ambienti di apprendimento innovativi.

Madre Lingua I progetti presentati potranno includere diverse attività e modalità didattiche che prevedano comunque il coinvolgimento esclusivamente di personale Madre Lingua, in modo da consentire agli alunni, delle classi terza, quarta e quinta  della scuola primaria e prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado, una maggiore acquisizione della lingua straniera.

Scadenze I progetti relativi ai laboratori dovranno essere presentati entro e non oltre il 29 settembre 2017. Gli esiti saranno comunicati entro il 30 novembre 2017. I progetti per ‘Madre Lingua’ dovranno essere presentati entro e non oltre il 22 settembre 2017. Gli esiti saranno comunicati entro il 31 ottobre 2017.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli