Fondazione Carit Terni Una mostra da record

L’allestimento ‘Incanto di luce e colori. Canaletto e i Guardi’, in un solo mese ha fatto registrare oltre mille presenze: nuovi orari estivi con aperture serali

Condividi questo articolo su

Successo di pubblico per la mostra ‘Incanto di luce e colori. Canaletto e i Guardi’, allestita a palazzo Montani Leoni sede della fondazione Carit. In un solo mese, infatti, ha fatto registrare oltre mille presenze con solo tre giorni di apertura settimanali. «Alla luce dei risultati ottenuti e delle opportunità che si prevedono per il futuro – si legge in una nota della Fondazione – abbiamo il piacere di comunicare i nuovi orari estivi, in vigore fino al prossimo 30 luglio».

LE IMMAGINI DELLA MOSTRA

Aperture serali La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giovedì e venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 23 e il sabato dalle 11 alle 13. «Con le aperture serali del giovedì e del venerdì vogliamo regalare ai visitatori la possibilità di conoscere la mostra sui vedutisti veneziani, potendo anche apprezzare l’esposizione sui reperti archeologici di Carsulae – ospitata sempre a palazzo Montani Leoni -, ammirando i video storico-artistici e trascorrendo una serata diversa in un luogo di cultura e di fascino».

Spazio di cultura L’idea della fondazione Carit è quella di «trasformare palazzo Montani Leoni in uno spazio di cultura accogliente, dove restare fino a tardi per scoprire, in un’atmosfera inconsueta, le bellezze dell’arte e della storia, entrando gratuitamente e beneficiando anche del catalogo. Una bella occasione per godersi il patrimonio e per celebrarne l’importanza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli