Fontechiaruccia: «Più senso civico»

Episodi relativi all’abbandono di rifiuti e al parcheggio degli automezzi, spingono a chiedere controlli e maggiore attenzione

Condividi questo articolo su

Piccoli – ma significativi – elementi di degrado che potrebbero essere ‘corretti’ con qualche controllo in più e soprattutto con un maggiore senso civico da parte dei diretti interessati.

Sono quelli segnalati relativamente alla frazione di Fontechiaruccia, in Valnerina fra Arrone e Montefranco, e riguardano tanto l’abbandono talvolta indiscriminato di rifiuti, quanto la ‘sosta selvaggia’ che spesso caratterizza le strade dell’abitato.

Rifiuti in libertà

Incuria Il primo elemento è relativo al fatto che spesso, nel contenitore riservato alla raccolta di vestiti e capi di abbigliamento da donare, ci finiscono rifiuti di ogni tipo. Nei giorni scorsi sono state trovate buste con calcinacci ma anche ortaggi marci. Non il massimo.

Le auto Sui parcheggi poi, oltre alle soste ‘fantasiose’ nonostante la presenza di spazi dove si può lasciare l’auto senza problemi, si segnala che su una strada comunale, dove massimo – oltre a transitare – ci si può fermare per caricare/scaricare merci, capita spesso che i mezzi sostino creando qualche noia alla viabilità. Da qui la richiesta di maggiori controlli e, soprattutto, di maggiore attenzione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli