Football, Perugia out: Catania ok a San Sisto

Campionato nazionale, i Grifoni battuti dagli Elephants nella semifinale della south conference: finisce 28-36, termina l’avventura

Condividi questo articolo su

Niente finale della south conference – campionato nazionale di football americano a nove – per i Grifoni Perugia. I biancorossi di Stefano Caligiana perdono la prima gara stagionale dopo averne vinte sette di fila e dicono addio al sogno ‘Nine bowl’ di Parma: al comunale di San Sisto sono gli Elephants Catania a vincere per 28-36. Termina la corsa di Freddini e compagni.

Massimo equilibrio nei primi due quarti. Sono i siciliani ad affondare per primi con il touchdown – e successiva trasformazione – che portano gli Elephants sullo 0-7; la risposta biancorossa è nella corsa di Freddini, il suo ingresso nella end zone etnea vale il 6-7 (non c’è la trasformazione). I ragazzi di Caligiana operano il sorpasso in avvio di secondo quarto con il touchdown di Bartoccioni e i due punti aggiuntivi di Ferrini (14-10), tuttavia Catania reagisce prontamente: field goal e td, si va al riposo sul 14-17.

Catania allunga Perugia è favorito ma gli Elephants, come già dimostrato la scorsa settimana a Napoli, giocano alla pari contro un avversario più quotato e nel terzo quarto trovano il touchdown che chiude i conti: biancorossi sotto 14-23, sono inutili i 14 punti realizzati nei minuti finali (doppio touchdown per parte, c’è anche l’infortunio di Freddini). I siciliani passano 28-36 – match concluso poco prima delle 1 – e volano in finale.

GRIFONI PERUGIA – ELEPHANTS CATANIA 28-36 (6-7, 8-10, 0-6, 14-13)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli