Foro Boario, incendio in mezzo al degrado

Terni, brucia l’ex archivio dei mercati generali. Una ‘zona franca’ segnata da frequentazioni che con la sicurezza hanno poco a che fare

Condividi questo articolo su

Un incendio è divampato nella notte fra domenica e lunedì in una delle aree più degradate di Terni, il Foro Boario, interessando in particolare un capannone che ospitava l’archivio dei mercati generali. I danni hanno riguardato soprattutto quest’ultimo spazio, peraltro abbandonato come il resto della struttura.

FORO BOARIO, FRA INCENDI E DEGRADO – FOTOGALLERY

Il rogo è stato prontamente domato dai vigili del fuoco di Terni ed è tutto fuorché inatteso. Da troppo tempo la zona è, al netto delle attività commerciali di ortofrutta che si affacciano sul Foro Boario, in mano al degrado ed a ‘giri’ – prostituzione ma anche diversi sbandati – che con la sicurezza e il decoro poco o nulla hanno a che fare. A fronte della pioggia caduta anche nella giornata di domenica su Terni, appare infatti poco probabile che l’incendio abbia avuto un’origine casuale.

Discariche in serie Fra l’altro gli spazi adiacenti i mercati generali sono un ricettacolo di rifiuti: raggiungendo l’ingresso posteriore del mattatoio, a poche decine di metri dal capannone interessato dal rogo, ci si può rendere conto della grande discarica abusiva che insiste sul piazzale. Un quadro desolante, nascosto agli occhi dei più ma non per questo meno pesante dal punto di vista igienico, sanitario e ambientale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli