Fotografia, ‘ternanità’ al museo di Senigallia

Tra le nuove acquisizioni dell’archivio nazionale dell’autoritratto, gli scatti di Nicola Severino che vive e lavora a Terni

Condividi questo articolo su

Tra le nuove acquisizioni dell’archivio nazionale dell’autoritratto del Museo d’arte moderna della fotografia di Senigallia, un po’ di ‘ternanità’ grazie al fotografo Nicola Severino che vive e lavora a Terni ed entra a far parte di questo prestigioso archivio.

L’archivio La collaborazione tra Giorgio Bonomi e il Museo d’arte moderna diretto dal professor Carlo Emanuele Bugatti, ha portato alla formazione di un nuovo, vasto, archivio fotografico sul tema dell’autoritratto fotografico. L’archivio, coordinato da Bonomi, famoso critico d’arte che vive in Umbria, annovera molti autoritratti di fotografi contemporanei oltre ai famosissimi autoscatti di Franco Fontana e Maria Mulas.

‘Il corpo solitario’ Contemporaneamente è uscito il secondo volume ‘Il corpo solitario’, dello stesso Bonomi, considerato come il libro con la rassegna più completa ed esaustiva dell’autoritratto fotografico. Presenti artisti di tutto il mondo dagli anni ‘70 ad oggi, e come nell’archivio del Musinf il fotografo Nicola Severino ne fa parte con due autoscatti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli