Frana Ponte del Toro, riaperta la strada

Terni, mancano alcuni interventi di regimentazione delle acque e lo sgombro dei materiali di frana: al momento la circolazione è possibile a senso unico alternato

Condividi questo articolo su

«Sono stati completati anche i lavori di messa in sicurezza della parete dalla quale, nella prima mattinata di mercoledì, si è distaccata la frana che ha ostruito via Ponte del Toro, a Terni», a renderlo noto è la Protezione civile comunale.

La circolazione Al momento la circolazione stradale è possibile a senso unico alternato. I venti metri cubi di detriti erano stati rimossi già nel primo pomeriggio di mercoledì, con l’intervento di due ruspe incaricate dal Comune. Successivamente sono stati effettuati i lavori di messa in sicurezza con la paratia in legno a monte della strada e la recinzione metallica a valle. Restano da effettuare alcuni interventi di regimentazione delle acque e lo sgombro dei materiali di frana temporaneamente accantonati ai margini della carreggiata.

La frana Dalle 4 di mercoledì mattina vocabolo Ponte del Toro, a Terni, era rimasto isolato per diverse ore. Vigili del fuoco, Protezione civile e tecnici comunali sono intervenuti per sbloccare la situazione. A causa del maltempo, infatti, una notevole quantità di terra era ‘scivolata’ dalla parete che costeggia la strada che collega la statale Valnerina con l’abitato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli