Francesco’s Ways: «Risultati importanti»

Monsignor Giulietti ha mostrato i dati che rivelano un raddoppio di pellegrini nel 2016 e il raggiungimento della metà del fatturato dello scorso anno primo nel trimestre 2017

Condividi questo articolo su

Risultati positivi per ‘le strade di San Francesco’. I pellegrini che nel 2016 hanno percorso i sentieri di San Francesco sono raddoppiati rispetto al 2015 e nel primo del trimestre del 2017 già si è arrivati alla metà del fatturato dello scorso anno.

L’assemblea A mostrare i dati, durante l’assemblea dei soci, è stato monsignor Paolo Giulietti che ha poi annunciato di aver anche il raggiunto della metà del fatturato dello scorso anno già nei primi tre mesi del 2017. «Sono risultati importanti, che ci spingono a continuare nel lavoro che abbiamo intrapreso – spiega il direttore del consorzio Francesco’s Ways Raffaella Rossi – soprattutto per ciò che riguarda i grandi eventi di promozione e lo sviluppo delle azioni di web marketing messe in atto per spingere l’azione commerciale sia in Italia che all’estero».

I dati Per comunicare ai soci la chiusura delle attività 2016 e le novità e i progetti per il 2017, il consorzio si è avvalso di un format innovativo. L’assemblea dei soci è stata preceduta da una sessione formativa dedicata alle imprese associate condotta da Mario Romanelli di Travel Appeal, la startup che punta sull’innovazione e sul design di esperienze nel settore Travel. Questo appuntamento incentrato sui temi della sentiment analysis e della valutazione dell’esperienza di viaggio è il primo di una serie di eventi dedicati alle imprese associate che hanno l’obiettivo di migliorare il prodotto offerto ai pellegrini e agli appassionati di cammini.

Sessioni formative «Queste sessioni formative proseguiranno durante l’anno – spiega Rossi. La maggior parte dei nostri soci è proprietario di piccole e piccolissime strutture che sono per lo più a gestione familiare. È fondamentale, quindi, che il consorzio fornisca gli strumenti per rendere le imprese associate competitive, sviluppando al meglio i loro prodotti e servizi. I cammini non sono soltanto i percorsi, la loro manutenzione o la segnaletica ma sono, soprattutto, l’esperienza dell’accoglienza, l’ospitalità delle aziende ricettive, la risposta ai bisogni dei clienti e la capacità di migliorarsi in relazione ai cambiamenti repentini del mercato turistico».

Il bilancio L’assemblea, che si è tenuta nella sede della Coldiretti di Perugia, ha infine approvato il bilancio 2016, che si è chiuso con un utile superiore a quello dell’anno precedente.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli