Fratini ‘punta’ al giro del Trasimeno a nuoto

Perugia, nel mirino del recordman della 24 ore alla ‘Pellini’ c’è ora un tour in cinque tappe con partenza e arrivo a Passignano

Condividi questo articolo su

Marco Fratini, recordman master della 24 ore in piscina, si sposta al lago Trasimeno per tentare una nuova impresa. Lo farà domenica 23 giugno, con partenza dalla spiaggia di Passignano alle ore 7. Questa volta non c’è nessun record da battere ma la sua voglia dell’estremo, nessuno che abbia fatto il giro del lago, lo ha spinto a intraprendere la sfida.

L’obiettivo

«Dedico questa prova alla donna che amo», afferma Fratini, in forza all’Amatori Nuoto Perugia. «Si tratta innanzitutto di una sfida con me stesso dettata dal desiderio di mettere ancora una volta alla prova la mia resistenza in acqua e di superare nuovi limiti». L’atleta nuoterà per circa 35 chilometri divisi in 5 tappe. Alla fine di ogni tappa si fermerà per verificare le proprie condizioni fisiche. Il controllo sarà effettuato dal proprio staff, lo stesso che lo ha già affiancato nel record della 24 ore conseguito lo scorso 29 dicembre a Perugia, nella piscina ‘Pellini’.

Il percorso

Fratini si tufferà in acqua a Passignano alle 7 in punto, per arrivare a Tuoro alle ore 8.45 dopo un tragitto di 5,6 chilometri. Proseguirà poi con le seguenti tappe: Tuoro – Castiglione del Lago (8 chilometri, partenza ore 9 e arrivo 11.30); Castiglione del Lago – Sant’Arcangelo ( 9,2 chilometri, partenza 11.45 arrivo 14.45); Sant’Arcangelo – Monte del Lago ( 7,2 chilometri, partenza 15 arrivo 16.15); Monte del Lago – Passignano (5 chilometri, partenza 16.30 arrivo tra le 18.30 e le 19).

Uno sforzo ‘condiviso’

Come già avvenuto per la 24 ore di nuoto in piscina, si potrà sostenere Fratini nuotando insieme a lui durante una o più tappe. A seguire l’impresa ci saranno, in appoggio, barche, catamarani e moto d’acqua. «Spero che anche questa sfida – dice il recordman perugino – venga sostenuta con lo stesso calore ed entusiasmo che mi hanno circondato alla ‘Pellini’, aiutandomi a battere il record mondiale di 24 ore di nuoto ininterrotto in piscina».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli