‘Fumeria’ fra Terni e Rieti: scatta un arresto

Manette per un 24enne rumeno che ospitava decine di giovanissimi, anche minorenni. Controlli antidroga a raffica a Terni

Condividi questo articolo su

La ‘serra’

Una ‘fumeria’ a Contigliano (Rieti) frequentata ogni giorno da decine di giovanissimi, anche minorenni , è stata scoperta grazie ad un’indagine congiunta della polizia di Stato di Terni – in particolare della sezione antidroga della squadra Mobile diretta da Davide Caldarozzi – e di Rieti.

Arresto e segnalazioni In seguito al blitz degli agenti, scattato giovedì, è stato arrestato un 24enne rumeno – proprietario dell’abitazione – sorpreso a fumare marijuana insieme a diversi giovani, alcuni dei quali minori. Per quest’ultimi è scattata la segnalazione in prefettura mentre il 24enne, su disposizione del tribunale di Rieti, è finito agli arresti domiciliari. Nella casa la polizia ha trovato 44 grammi di marijuana essiccata, 26 involucri di cellophane contenenti 40 grammi della stessa droga pronta per lo spaccio e una serra artigianale con quattro grandi piante di marijuana.

Altra droga L’operazione fa il paio con i controllo congiunti da parte di tutte le forze dell’ordine, messi in atto giovedì pomeriggio a Terni anche con l’ausilio di due unità cinofile (Jamil e Birba) della polizia di Stato di Fiumicino. I due pastori tedeschi, all’interno della stazione ferroviaria, hanno ‘fiutato’ tre persone – due italiani ed un rumeno – che, appena giunti in treno da Roma e da Rieti, sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana e quindi segnalati in prefettura. Al parco Ciaurro, nascosti fra la vegetazione, sono stati trovati invece 15 grammi di ‘erba’ già suddivisi in dosi: la droga è stata posta sotto sequestro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli