‘Fuorisalone’ Milano, c’è anche una ternana

Si chiama Cristina Daminato la 31enne di Terni che, prima di viaggiare per il capoluogo lombardo, giovedì 12 esporrà nella sua città

Condividi questo articolo su

Cristina Daminato ha 31 anni è di Terni ed è mamma e designer per scelta e per passione. Nel 2016 crea la sua prima collezione di oggetti e il brand ‘Mud is Mood’, ereditando le tecniche ceramiche tipiche dell’Umbria ed esponendo più volte nella sua regione. Oggi, per la prima volta, sta per ‘godersi’ un’esperienza fuori dall’Umbria.

Cristina Daminato La sua matita è il fil rouge tra le idee e la ceramica. Versatile, eclettica, empatica. Come ognuno dei suoi prodotti. Tutti rigorosamente a ‘chilometro zero’. Crsitina si è laureata in architettura nel 2012 e specializzata in interior e industrial design. Dopo aver creato il suo brand, grazie all’incontro con l’artista e tecnologo Nicola Boccini è riuscita ad unire innovazione e tradizione nel suo prodotto.

La collezione «‘Intersezioni’ – spiega Cristina – è una collezione che coniuga il design con l’artigianato con uno sguardo verso l’innovazione. Il cuore della collezione è un candelabro componibile, personalizzabile e disassemblabile, che in qualsiasi momento può essere trasformato in un altro oggetto giocando con forme e colori». Giovedì 12 aprile, in via I° Maggio a Terni, Cristina Daminato presenterà le creazioni uniche di ‘Mud is Mood’.

A Milano La settimana successiva, però, dal 17 al 22 aprile, per la prima volta Cristina parteciperà al ‘Fuorisalone 2018’ a Milano presso Zona K- via Spalato 11, Isola Design District, nel gruppo di designer autoprodotti selezionati da Source per l’evento ‘Lovely Waste’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli