‘Furia’ in autobus: botte a 5 poliziotti

Perugia, una 43enne ivoriana ha perso la testa dopo la multa ricevuta dal controllore: lesioni agli agenti intervenuti

Condividi questo articolo su

È salita a bordo di un autobus senza biglietto e, quando un controllore di Umbria Mobilità l’ha multata dopo il controllo, è andata fuori di testa: a rimetterci sono stati cinque agenti della polizia – due equipaggi del reparto prevenzione crimine che erano nelle vicinanze  – chiamati per riportarla alla calma, picchiati da una 43enne ivoriana. La donna è stata denunciata.

Botte e difficoltà Il fatto è accaduto nella serata di martedì in zona Fontivegge. Alla vista degli agenti la 43enne è diventata una furia: in seguito al trasferimento – per garantire il servizio, fortemente ritardato – dei passeggeri su un altro mezzo la donna ha cercato di salire a bordo, trovando sulla sua strada gli agenti. In cinque sono stati aggrediti con calci, pugni e morsi.

118 e ricovero Dato il momento concitato e l’evidente stato di alterazione mentale dell’ivoriana, è intervenuto anche il 118: la donna a questo punto è stata immobilizzata dai poliziotti, per poi essere condotta all’ospedale – conosciuta al nosocomio perché da tempo in cura presso il servizio salute mentale – per il ricovero.

Scattata la denuncia per resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale: per i cinque poliziotti coinvolti lievi lesioni e un fine anno in convalescenza per riposo medico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli