Furti a Gabelletta, condannati e liberi

Terni, 21 mesi di reclusione a testa per i due stranieri arrestati il 27 febbraio dai carabinieri del Nor in via dell’Orsa Minore

Condividi questo articolo su

Lo scorso 27 febbraio avevano seminato il panico in una palazzina di via dell’Orsa Minore, nella zona di Gabelletta a Terni, ed i carabinieri del Nor di Terni li avevano arrestati in flagrante per tentato furto in abitazione. Scoperti – insieme ai complici, fuggiti però dalla scena – grazie alla collaborazione di alcuni residenti che avevano chiamato il 112 dopo aver ‘percepito’ strani movimenti lungo le scale del condominio.

Condannati e scarcerati

I due – un 31enne georgiano ed un 27enne della Polonia, residenti a Napoli – dopo circa due settimane trascorse in carcere a Terni, sono stati giudicati giovedì mattina con le modalità del rito abbreviato dal tribunale di Terni (giudice Barbara Di Giovannantonio). Per entrambi – formalmente incensurati – è arrivata una condanna a 21 mesi di reclusione oltre a 300 euro di multa ciascuno. In aula il vpo Adalberto Andreani aveva chiesto due anni e 1.800 euro di multa a testa. Contestualmente alla sentenza, il giudice ne ha anche disposto la scarcerazione senza ulteriori misure applicate: ora sono a piede libero.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli