Futsal, Ternana ferma Kick Off in Lombardia

Le rossoverdi chiudono in vantaggio il primo tempo, poi il cedimento in avvio di ripresa e il recupero nelle battute conclusive: finisce 5-5

Condividi questo articolo su

Un 5-5 di carattere per la Ternana Femminile del futsal a San Donato Milanese. Rimonta nel finale in Lombardia contro il Kick Off di Riccardo Russo, acerrima rivale – e non solo sul campo, visto il caos riguardante la competizione europea che la società di via Campania aveva intenzione di fare a Terni, con tanto di annuncio di Uefa Futsal Champions da parte dell’assessore allo sport Elena Proietti il 30 novembre – per la lotta allo scudetto: finisce 5-5 dopo una straordinaria partita per qualità tecnica. Nel prossimo turno in Umbria arriverà il Bisceglie.

IL JIMBEE ROLDÀN: «COMPETIZIONE LA ORGANIZZIAMO NOI, A SAN JAVIER. KICK OFF AL POSTO DELLA TERNANA»

Daniele D’Orto

Avvio a grandi ritmi e buoni gol

Nei primi sette minuti ci sono ben tre realizzazioni e due sono a tinte rossoverdi. Immediata traversa delle milanese, quindi la girata vincente di Aguilera a sbloccare il punteggio e la prodezza – leggera deviazione – dalla distanza di Belli per il pari; a rompere l’equilibrio di nuovo ci pensa Tampa con uno scatto e conclusione che non lascia scampo a Dibiase. Marcature di pregevole fattura e Vieira si aggiunge alla lista: straordinario lo stop – combinazione sullo stretto con Vanin – e il rapido tiro di potenza a battere Salinetti per il 2-2. Non c’è pausa: palo Vanessa e nuovo assolo personale di Tampa, il cui destro da posizione centrale non lascia scampo all’estremo difensore delle padrone di casa.

CIÒ CHE DOVEVA ESSERE, PER LA TERNANA – AL MOMENTO – È TONFO

Bettioli, suo il gol del pareggio

Kick Off ribalta, accorcia Luciléia. Pari Bettioli

‘Ferelle’ in grande affanno nei minuti iniziali della ripresa. Il pressing delle milanese di Russo paga e al 25′ è 4-3 Kick Off grazie a Nona (bel gesto tecnico) e Vanin, con un palo in precedenza che aveva salvato Salinetti. Ci provano le ragazze di D’Orto a reagire, ma in transizione Atz e compagne si fanno sentire eccome anche per colpa di errori rossoverdi: Vanessa sbaglia, Nona ne approfitta e batte il portiere della Ternana per il 5-3. Sembra tutto finito, ma ci pensa Luciléia – proteste Kick Off nella circostanza – a riaccendere la speranza dei supporter delle ‘Fere’ al 35′; pochi secondi e arriva il gol del 5-5 di Bettioli. Ancora emozioni negli istanti conclusivi: straordinaria la parata di Salinetti su Vanin. D’Orto prova a vincerla inserendo ancora il portiere di movimento, ma il sesto gol non arriva. Divisione della posta.

L’under 19 in finale

Buone notizie dal palaDiVittorio. Le ragazze dell’under 19 rossoverde hanno infatti sconfitto – gara di ritorno della semifinale, pratica già archiviata all’andata – la Dream Five Dueville: vittoria per 5-2. Ad attenderle in finale c’è la Lazio, che ha eliminato il Florida.

 

KICK OFF-TERNANA FEMMINILE 5-5 (2-3 p.t.)

Kick Off: Dibiase, Guti, Atz, Vieira, Nona, Vanin, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni. Allenatore: Riccardo Russo

Ternana: Salinetti, Tampa, Roda Aguilera, Vanessa, Bettioli, Luciléia, Torelli, De Souza, Donati, Mercuri, Menichelli. Allenatore: Daniele D’Orto

Arbitri: Simone Zanfino di Agropoli e Rosario Angelo Faiella di Castellamare di Stabia (crono: Francesco Aufieri di Milano)

Marcatrici: 6′ Belli, 10′ Vieira, 21′ e 29′ Nona, 25′ Vanin (KO); 2′ Roda Aguilera, 7′ e 12′ Tampa, 35′ Luciléia, 36′ Bettioli (T)

Ammonite: 8′ Guti (KO); 6′ Vanessa, 36′ Roda Aguilera (T)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli