Futsal, ‘furia’ Ternana: travolta la Lazio 9-5

Nel terz’ultimo match della regular season le rossoverdi di Shindler superano Luciléia e compagne con una Renatinha sensazionale. Prosegue caccia al terzo posto

Condividi questo articolo su

Spettacolare Ternana futsal femminile nel miglior momento stagionale delle ‘Ferelle’. E a rimetterci, dopo il poker a domicilio alla capolista Olimpus Roma, è la Lazio di Daniele Chilelli: le rossoverdi travolgono le biancocelesti per 9-5 e fanno un ulteriore passo in avanti verso la rincorsa al terzo posto. Sensazionale Renatinha, in gol in cinque occasioni: raggiunta quota 51 in testa alla classifica marcatrici insieme a Dayane Rocha. Mancano due giornate al termine della regular season: mercoledì turno infrasettimanale in Veneto contro la Rambla e domenica chiusura casalinga contro il Thiene. Sono entrambe già retrocesse a livello aritmetico.

Foto Mirimao

Poker nel primo tempo L’avversario non è dei più agevoli – ci sono Luciléia, Rebe, Xhaxho e Soldevilla Delgado – ma la forma rossoverde è straordinaria e dopo sei minuti è già 2-0 grazie a Manieri e Renatinha; la numero 9 brasiliana è scatenata come di consueto e porta la Ternana sul 3-0 al quarto d’ora. A chiudere la prima frazione l’autorete di Mascia e il poker firmato dalla Bianchi.

Il capitano Neka (foto Mirimao)

Renatinha forza cinque La fuoriclasse brasiliana ha tanta voglia di raggiungere in vetta alla classifica cannonieri Dayane Rocha (cinque marcature di vantaggio per la 32enne di Curitiba) dell’Olimpus e nelle prime battute del secondo tempo alza ancora il ritmo: altri due gol nel giro di due minuti e le ‘Ferelle’ volano sul 6-2 (per la Lazio era andato a segno Luciléia).

Goleada Nella fase finale del match le biancocelesti accorciano le distanze grazie alla Agnello e all’autorete di Brandolini, quindi ci pensa Manieri a portare le reti della Ternana a quota otto. Non finisce qua, perché a chiudere il conto per il definitivo 9-5 – c’è anche la  marcatura di Xhaxho – è il terzo autogol di giornata, questa volta firmato Luciléia. Trionfo rossoverde e goleada in cassaforte.

 

Juliana Bisognin (foto Mirimao)

TERNANA CALCIO FEMMINILE U. – LAZIO 9-5 (p.t. 4-1)

Ternana: Mascia, Manieri, Bianchi, Renatinha, Schmidt, Bisognin, Brandolini, Coppari, Presto, Neka, Angeletti, Trumino. Allenatore: Marco Shindler

Lazio: Tirelli, Alvino, Soldevilla Delgado, Luciléia, Rebe, Xhaxho, Nagy, Barca, Beita, Sabatino, Agnello, Ardito. Allenatore: Daniele Chilelli

Arbitri: Andrea Di Vito e Luca Moscone de L’Aquila (crono: Alessandro Coppo Fongoli di Terni)

Marcatrici: 4′ e 35′ Manieri, 5′, 14′, 22′, 24′ e 32′ Renatinha, 20′ Bianchi, 37′ Luciléia a. (TCFU); 16′ Mascia a., 24′ Luciléia, 31′ Agnello, 34′ Brandolini a., 40′ Xhaxho (L)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli