Futsal, il Lokrians abbandona la ‘Serie A’

La squadra calabrese annuncia il ritiro della squadra: le ‘Ferelle’ di Terni perderebbero i tre punti conquistati a novembre

Condividi questo articolo su

Il comunicato non lascia adito a dubbi: «Comunichiamo il ritiro della squadra di futsal femminile ‘Sporting Lokrians’ dalla competizione del Campionato italiano di Serie A, 2017/18. L’improvvisa chiusura, per inadempienze burocratiche, del palazzetto dello sport di Sant’Andrea Apostolo – dove c’eravamo dovuti trasferire con squadra e staff dopo l’improvvisa chiusura, per difformità progettuali, del palazzetto dello sport di Locri – non ci consente di programmare il finale di stagione con il rigore e la serietà che la massima categoria richiede». Terremoto in vista, insomma, nel campionato delle ‘Ferelle’.

«Via tutte le calcettiste» Lokrians, spiega la società, «è ormai diventato un progetto polisportivo dell’universo femminile – che coinvolge atlete di più discipline, dal futsal al ciclismo, dal running al pugilato – che un gruppo di aziende manifatturiere italiane, insieme alle nostra società sportiva, sta sviluppando. Per limitare i danni causati alle ragazze dell’ennesima emergenza politico-amministrativa calabrese abbiamo deciso di inserire le calcettiste dello Sporting in un programma di sponsorizzazione individuale, targato Lokrians e mirato a favorire il loro reinserimento in altre squadre a campionato in corso. Ringraziamo i nostri tifosi, sparsi in tutta Italia, e li invitiamo a seguire con passione le nostre Guerriere del Lokrians, ovunque proseguiranno la loro attività».

Meno tre punti Se la società – che già in passato aveva lanciato un allarme simile, per poi però fare marcia indietro – confermerà il ritiro, tutti i risultati delle squadre che hanno affrontato il Locri saranno annullati e la Ternana, perderebbe i 3 punti conquistati con il 6 a 1 di novembre in Calabria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli